Il Forum riapre. Ma dopo Varese saranno di nuovo porte chiuse?

Domani, alle ore 19, il Mediolanum Forum d’Assago riaprirà le porte per il 25% della sua capienza. Ma potrebbe essere caso isolato

Domani, alle ore 19, il Mediolanum Forum d’Assago riaprirà le porte per il 25% della sua capienza. Sarà la prima opportunità di una lunga serie? No, al momento trattasi di occasione unica: la prossima, al momento, non ha una data.

Il Forum dunque tornerà a porte chiuse? Al momento sì. Il Dpcm firmato dal premier Giuseppe Conte entrerà in corso il 7 settembre e durerà sino al 7 ottobre, ma di fatto è la proroga di quello prodotto ad agosto.

All’articolo 1 questo prevede: «A decorrere dal 1° settembre 2020 è consentita la partecipazione del pubblico a singoli eventi sportivi di minore entità, che non superino il numero massimo di 1000 spettatori per gli stadi all’aperto e di 200 spettatori per impianti sportivi al chiuso».

Senza entrare nel concetto di “eventi sportivi di minore entità”, andiamo quindi all’ordinanza per gli eventi sportivi firmata dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e valida fino al 15 settembre 2020.

«Il presidente della Regione Lombardia ha firmato un’ordinanza per eventi sportivi, valida fino al 15 settembre 2020, che “consente la presenza del pubblico nelle partite di basket della ‘Supercoppa Italiana 2020’ che si svolgeranno presso ‘Mediolanum Forum – Milano’, ‘Enerxenia Arena – Varese’, ‘PalaLeonessa – Brescia’, ‘PalaBancodesio – Desio’, ‘PalaRadi – Cremona’».

Dunque, l’Ordinanza della Regione riguarda solo la Supercoppa Italiana, mentre il Governo resta sulle 200 unità massime a palazzo. All’attualità, dunque, campionato ed EuroLeague prenderanno il via a porte chiuse. Al Forum, e nel resto d’Italia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Massimo Bulleri-Olimpia Milano, breve storia di un fallimento

Oggi è il giorno di Massimo Bulleri, che a 24 ore dal suo 43esimo compleanno inizia la carriera da allenatore. Una leggenda che fallì a Milano

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Gianmarco Pozzecco
Gianmarco Pozzecco ha rischiato di vestire i colori di Olimpia Milano?

Gianmarco Pozzecco ha rischiato di vestire i colori di Olimpia Milano da giocatore? A quanto pare sì: storia di molteplici...

Chiudi