Ecco l’ordinanza: si aprono i palazzi in Lombardia per la Supercoppa

È arrivato l’atteso via libera della Regione Lombardia per l’ingresso del pubblico nelle gare di Supercoppa

L’attesa ordinanza è arrivata. Dopo giorni di attesa, è arrivato il via libera della Regione Lombardia alla presenza di pubblico per la Supercoppa Italiana. Ma domani, visto che la comunicazione è stata fatta meno di 24 ore dalla palla a due di Milano-Brescia, il Forum sarà ancora a porte chiuse.

Supercoppa 2020 | L’ordinanza della Regione Lombardia

Il presidente Attilio Fontana ha firmato un’ordinanza per eventi sportivi, valida fino al 15 settembre 2020, che “consente la presenza del pubblico nelle partite di basket della ‘Supercoppa Italiana 2020’ che si svolgeranno presso ‘Mediolanum Forum – Milano’, ‘Enerxenia Arena – Varese’, ‘PalaLeonessa – Brescia’, ‘PalaBancodesio – Desio’, ‘PalaRadi – Cremona’”.

“Il numero massimo degli spettatori alle partite della ‘Supercoppa italiana di Basket’ – prevede l’ordinanza – dovrà essere definito dagli organizzatori in base alla capienza degli spazi individuati, per ridurre l’affollamento e assicurare il distanziamento interpersonale sia laterale che frontale di almeno un metro tra testa e testa, nel rispetto delle indicazioni della normativa vigente. Al fine di garantire un’adeguata organizzazione preventiva dell’evento, questa misura del distanziamento viene applicata anche per i nuclei familiari, i conviventi ed i congiunti“.

Supercoppa 2020 | Circa 3.000 spettatori al Forum

Il numero massimo di spettatori è determinato dal numero di spettatori della capienza autorizzata per l’impianto dalla Commissione provinciale o locale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo e dalle vigenti normative della prevenzione incendi, decurtato dal numero di sedute non utilizzabili al fine di garantire i criteri di riorganizzazione degli spazi necessari a assicurare il distanziamento tra gli spettatori e comunque in misura non superiore, in proporzione, al 25% della capienza autorizzata dalle predette Commissioni di vigilanza prima dell’emergenza causata dal COVID-19. Al Forum dovrebbero essere ammessi circa 3.000 spettatori.

Acquisto biglietti on line

Inoltre, “al fine di evitare assembramenti, l’acquisto dei biglietti dovrà essere effettuato on line. Non sarà, dunque, attivo il servizio di biglietteria in loco” e “il rilascio del biglietto acquistato deve essere accompagnato da raccomandazioni circa i corretti comportamenti nel rispetto delle norme igienico- sanitarie e da informazioni circa i servizi e le istruzioni di accesso”. Ogni settore dell’impianto deve avere varchi di accesso e di uscita organizzati in modo tale da evitare potenziali assembramenti.

Rilevamento della temperatura

Dovrà essere rilevata la temperatura corporea sia per il personale che per il pubblico, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5°C.

Uso della mascherina

Gli spettatori dovranno indossare la mascherina durante tutta la permanenza all’interno dell’impianto, sia al chiuso che all’aperto. Per i bambini valgono le norme generali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
#AleCaptain5
#AleCaptain5
1 mese fa

Dai #Olimpia.
Noi siamo pronti!!!!!

Next Post

Olimpia Milano vs Brescia | Si giocherà comunque a porte chiuse

Nonostante l'ordinanza, non ci sarà il pubblico domani per mancanza di tempo per la messa in sicurezza del Forum
Mediolanum Forum d'Assago

Subscribe US Now

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: