Cantù vs Olimpia Milano | I quintetti di Messina, l’occasione per Moretti

Ennesima mattanza, ma andiamo a vedere le scelte di Ettore Messina anche nel derby con Cantù: minuti in regìa per Davide Moretti

Ennesima mattanza, ma andiamo a vedere le scelte di Ettore Messina anche nel derby con Cantù.

Olimpia Milano priva di Malcolm Delaney, e dunque per la prima volta vediamo l’accoppiata RodriguezPunter per partire, con Shields, Brooks e Tarczewski

Passaggio a vuoto sul finire del primo quarto con Cinciarini, Moretti, Micov, Datome e Shields. Più che difensiva, la sofferenza di Milano è offensiva, e sono 4 punti di Moretti nel finale a garantire il 18-24 dopo 10′.

Come detto, il quintetto che cambia definitivamente la gara è quello iniziale con LeDay al posto di Tarczewski nel ruolo di centro. Una maggiore tendenza ad accettare i cambi difensivi spegne l’attacco di Cantù, che crolla anche in difesa.

Sul finire del secondo quanto, emerge la tendenza di Ettore Messina: fuori Andrea Cinciarini, regìa in mano a Davide Moretti, con Shields da “2” unitamente a Micov, Datome e LeDay.

Nel secondo tempo spazio già nel terzo quarto a Cinciarini e Biligha con Shields, Punter e LeDay, che dunque ottiene qualche minuto da “4”, per quanto in un’area non certamente intasata dal centro della Nazionale.

Nel quarto quarto ancora tanti minuti per Davide Moretti in regìa: Andrea Cinciarini alla fine chiude con 6 punti e 5 assist in 17’, ma rispetto al passato avvia raramente le azioni offensive.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Urania Milano, tre nuovi nomi per il lungo USA

Oggi i Wildcats si radunano per iniziare la stagione 2020/21 con ancora vuote le caselle dei due lunghi, altri nomi sono usciti

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: