Sandro Pugliese analizza sul QS l’esperienza di Olimpia Milano Precampionato al City of Cagliari. Ecco alcuni passaggi.
Tanta curiosità soprattutto per i nuovi arrivi con la risposta migliore arrivata da Kevin Punter, decisivo con una tripla nel finale contro i sardi (10 punti) e trascinatore anche nell’overtime contro i lagunari (19 punti).
Contro gli orogranata invece sono venuti alla ribalta LeDay e Shields, entrambi autori di 9 punti, mettendo in mostra soprattutto quelle doti di atleti a tutto campo che serviranno all’Olimpia per fare il cambio di ritmo.
Ed è proprio con loro che l’Armani Exchange ha giocato il momento più brillante di questi primi 80 minuti di gioco: è successo nella prima parte del terzo periodo contro Venezia quando i biancorossi hanno toccato anche il +13.
Esempio lampante della difficoltà a giocare due volte nel giro di 24 ore è stato Sergio Rodriguez, lucido e glaciale nel finale di gara con Sassari, impacciato in quello con Venezia.
Si è inoltre già intravisto tutto quello che potrà dare Kyle Hines, soprattutto in versione leader (al di là dei punti) con un paio di tuffi per recuperare il pallone e una serie di incoraggiamenti continui ai compagni che ne fanno già uno dei punti di riferimento vocale della squadra