Franco Casalini: Amo Kyle Hines, sul pallone arriva sempre per primo

Franco Casalini parla anche di Urania: «Il grande Bogoncelli spinse per avere un’altra squadra in città, la rivalità aumenta l’interesse»

Franco Casalini rappresenta per Olimpia Milano la tradizione. Ultimo conquistatore di una Coppa dei Campioni in biancorosso (la terza), unico con Cesare Rubini a prendere parte ad una Final Four, è da anni voce del nostro basket.

All’indomani del rinnovato accordo tra Eurosport e la Legabasket, è il tempo anche per lui di fare il punto della situazione sul QS: «Sono di parte, ma il nuovo accordo televisivo è ovviamente una gioia. Da tre anni Eurosport garantisce tutto il basket a tutti, con un prezzo ai limiti del servizio pubblico».

Olimpia Milano che, logica vuole parte da favorita: «Squadra più simile all’ideale di Ettore Messina. La sua impronta mano a mano aumenta, la maggiore consapevolezza creerà anche una maggiore responsabilità. La squadra è competitiva, anche in Europa».

Tanti i colpi biancorossi: «Ma resto al mio primo amore, Kyle Hines. Temperamento, reattività, intelligenza, volontà di arrivare sempre primo sul pallone: ecco perchè anche in mezzo a giocatori più alti, alla fine, esce sempre lui».

Dietro, la Virtusa Bologna: «Teniamo conto che da anni l’Olimpia Milano pare in estate di un’altra categoria, ma a fine stagione non è sempre stato così. Ma le “V nere” erano in testa alla sospensione del campionato, logico pensare a loro, ma anche Venezia…».

Intanto, a Milano, emerge un secondo volto, l’Urania: «Ai tempi il grande Bogoncelli spinse per avere un’altra squadra in città, la rivalità aumenta l’interesse. Auguro all’Urania di poter duellare con l’Olimpia».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Jasmin Repesa: Sul mercato non abbiamo sbagliato un colpo

Jasmin Repesa è molto carico per il mercato della VL: Ma un coach non è mai contento. Anche Messina, che ne ha 15, vorrebbe avere il 16esimo!
Jasmin Repesa

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Umberto Gandini
Olimpia Milano in Tv: entra in gioco Mediaset per il pacchetto free?

ItaliaOggi analizza nei numeri l'accordo con Eurosport e apre scenari per il futuro di Olimpia Milano in Tv: c'è Mediaset?

Chiudi