Si torna in campo: alle ore 20.30 Dinamo vs Olimpia Milano

Alessandro Maggi

Appuntamento alle ore 20.30 per la prima uscita “vera” della stagione dell’Olimpia Milano 2020-2021. Torniamo a fare una preview

Appuntamento alle ore 20.30 per la prima uscita “vera” della stagione dell’Olimpia Milano 2020-2021. Una serata, quella del City of Cagliari, attesa da mesi, e che comporterà il confronto con la Dinamo Sassari di Gianmarco Pozzecco. L’evento sarà in diretta, e poi disponibile on demand, su Dinamo Tv.

Olimpia Milano, la situazione

I biancorossi sono partiti alla volta della Sardegna ieri pomeriggio, con tutti e 15 i giocatori del roster a disposizione di Ettore Messina. La volontà, come nello scrimmage contro Varese del 14 agosto, è utilizzare tutti gli elementi a disposizione nei 40’ di gara.

Esordio dunque in Sardegna per Gigi Datome, che già nel “derby” con la squadra di Attilio Caja ha per lo più giocato da “4”, mentre desta grande curiosità assistere ai primi minuti “in combinata” della coppia Sergio Rodriguez-Malcolm Delaney.

L’avversario, la Dinamo Sassari

Come ogni estate, è stata rivoluzione per la squadra di Stefano Sardara. Ricomposta la frattura con Gianmarco Pozzecco, si è ripartiti da Marco Spissu (che potrebbe essere alla sua ultima stagione in Sardegna, dunque decisiva), Stefano Gentile e dal centro croato Miro Bilan, obiettivo di Olimpia Milano ai tempi di Jasmin Repesa.

Il roster prevederebbe quindi Spissu in regia con l’alternativa futuribilissima Vasa Pusica, Filip Kruslin nel ruolo di guardia (alternativa Gentile), quindi gli USA Justin Tillman e Jason Burnell con Eimantas Bendzius e Kaspar Treier nel reparto di ali. Centro, Miro Bilan con alle spalle Luca Gandini.

Da non dimenticare Giacomo Devecchi. 

La partita

Come detto, in campo alle ore 20.30, con Reyer Venezia-Olimpia Milano prevista per domani sempre alla stessa ora. E’ la prima gara di basket in Italia dal 7 marzo. Non ci sarà pubblico presente.

Assente Justin Tillman, il resto del gruppo è a disposizione di Gianmarco Pozzecco.

Next Post

Olimpia Milano Serie A: debutto a Reggio, un marzo di fuoco

Per un disguido tecnico, è sfuggito alla Legabasket il calendario della prossima Serie A. Il cammino dei biancorossi e gli intrecci con l'Eurolega

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Umberto Gandini
Buongiorno Olimpia | Errore grossolano di una LBA distante da tutti noi

Buongiorno Olimpia, la rubrica quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà ogni mattina al risveglio in...

Chiudi