Protagonista di Vlog1 sul sito di EuroLeague, Gigi Datome ha parlato della sua nuova avventura con Olimpia Milano.
Su Olimpia Milano
«Ho scelto l’Olimpia per il progetto, ma ovviamente tornare in Italia dopo 7 anni fa piacere, potrò parlare la mia lingua, vedere più spesso famiglia e amici….Poi abbiamo questa missione, di fare un qualcosa di fantastico per Milano, riuscirci qui avrebbe un significato speciale per me»
Sulla lunga pausa
«Ho lavorato molto sul mio fisico e sul mio gioco in questo periodo, il basket mi manca tanto, per fortuna stiamo per partire con la stagione»
Su Kyle Hines
«L’ho conosciuto un po’ meglio tramite l’ELPA, come si può non rispettare o non ammirare un giocatore del genere? E’ uno di quelli che vuoi sempre dalla tua parte, sono entusiasta di poter giocare con lui»
Su Delaney e Punter
«Saranno due dei principali ball-handler del team. Siamo tutti giocatori che in carriera hanno vinto e provato il proprio valore, toccherà a noi costruire il gruppo, lavorare nel modo giusto e trovare le soluzioni migliori per avere successo»
Su Shavon Shields
«Ha fatto molto bene a Trento, e poi al Baskonia. Un giocatore che mi piace molto….Uno dei motivi per cui ho scelto Milano è l’arrivo di ottimi giocatori come lui, un mix in cui mi vedevo bene»
La chimica di squadra
«Ognuno dovrà mettere il suo ego da parte, siamo tutti buoni giocatori, dobbiamo andare in palestra con il desiderio di lavorare e di costruire qualcosa di importante»
Sul ritorno a Istanbul
«Sarà dura, ho tanti ricordi, sarà dura concentrarsi sul basket…ma questa è la vita. Si apre un nuovo capitolo ma Istanbul rimarrà sempre una parte importante della mia carriera»