Buongiorno Olimpia | I nove giorni più lunghi del basket italiano: ora diteci la verità

Alessandro Maggi

Buongiorno Olimpia, la rubrica quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà ogni mattina al risveglio in questa fase estiva

Buongiorno Olimpia, la rubrica quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà ogni mattina al risveglio in questa fase estiva.

Si entra nella settimana, o poco più, decisiva per il basket italiano della prossima stagione. Il 31 luglio si chiudono le iscrizioni al campionato, il 4 Assemblea di LBA. 

Virtus Roma e Vanoli Cremona sono ormai sull’orlo del baratro. Secondo il Corriere dello Sport i capitolini «stanno per passare ai titoli di coda», per La Provincia solo l’ex presidente di Olimpia Milano Flavio Portaluppi starebbe lavorando contro l’inevitabile scomparsa della società di Aldo Vanoli.

Quindi entra anche in gioco il tema Supercoppa. Evidentemente solo al 26 luglio ci si è resi conto che gli americani vanno fatti rientrare nel paese in queste ore per essere disponibili alla ripresa degli allenamenti nelle prime due settimane di agosto.

E mentre Christian Pavani continua a chiedere le “porte aperte” per un evento nato per le “porte chiuse”, il 4 agosto sarebbe soprattutto l’occasione per fare un punto: i club sono davvero uniti? Così fosse o meno, giusto dirlo con chiarezza, ed evitare poi di inviare veline di lamentela ai vari quotidiani locali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Gigi Datome: Vincere da protagonista in Italia, sono qui per questo

Gigi Datome, nuovo giocatore di Olimpia Milano: Nessun rimpianto per quel che è stato, giocare in Italia un valore aggiunto
Gigi Datome

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Kyle Hines
Kyle Hines: Vivo di sfide, ecco perchè ho detto sì a Olimpia Milano

Kyle Hines è stato ospite del podcast “The SeanMoHoops Pod” in cui ha parlato della sua carriera e della scelta...

Chiudi