Buongiorno Olimpia | Caro Governo, lo sport è una cosa seria

Buongiorno Olimpia, la rubrica quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà ogni mattina al risveglio in questa fase estiva

La serata di sabato ha portato una notizia pesante per il mondo dello sport: non c’è stata l’attesa approvazione del credito d’imposta sulle sponsorizzazioni ed è arrivata la bocciatura della Commissione Bilancio della Camera.

È l’ennesimo ‘mancato’ supporto del Governo al mondo dello sport (e, quindi, anche a quello del basket) nel corso di questa gravissima crisi sanitaria ed economica.

Prima il secco no alla richiesta di eliminare (almeno temporaneamente) il divieto di pubblicità delle società di scommesse, poi il grande caos legato alla ripresa degli sport di contatto, ancora irrisolto, con il ‘sì’ del ministro Spadafora, il ‘no’ del CTS e la decisione lasciata alle singole regioni. 

Ed ancora il rischio dell’impossibilità di utilizzo delle palestre scolastiche (anche se pare ci sia stata una schiarita sul tema), prima di quest’ultima tappa. Su cui speravano di contare anche le società di Serie A.

Lo sport non è solo la fonte di svago e divertimento di tantissimi italiani, ma anche la fonte di lavoro per molte persone ed un elemento chiave per una migliore salute di chi lo pratica.

Dunque, sarebbe il momento di considerarlo in maniera seria

Next Post

Arturas Gudaitis lascerà l'Olimpia Milano: destinazione San Pietroburgo

E' ormai alla conclusione l'avventura di Arturas Gudaitis con Olimpia Milano. Nonostante il contratto in scadenza 30 giugno 2021, il centro andrà allo Zenit
Arturas Gudaitis

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: