Giordano Bortolani va in prestito a Brescia per un anno

Il giovane biancorosso, che pochi giorni fa aveva firmato un quinquennale con l’Olimpia, andrà a fare esperienza nella massima serie con la Leonessa

Pochi giorni fa aveva firmato un contratto di cinque anni con l’Olimpia Milano, ora è arrivata anche la sua destinazione per fare esperienza in Serie A. Come ampiamente anticipato nei giorni scorsi, è arrivato anche l’annuncio del club biancorosso: Giordano Bortolani è stato trasferito in prestito per una stagione alla Germani Basket Brescia.

Giordano Bortolani | La sua carriera

Cresciuto nelle giovanili dell’Olimpia, Giordano Bortolani ha fatto 12 apparizioni a referto in prima squadra nella stagione 2017/18, con quattro ingressi in campo. Ha segnato i suoi primi punti in Serie A il 4 febbraio 2018 in un Olimpia-Capo d’Orlando 91-54. Ha giocato in doppio tesseramento a Bernareggio nella stagione 2017/18, in Serie B, con 10.2 punti di media.

Nel 2018/19 ha giocato a Legnano in A2 con 12.5 punti per gara in stagione regolare e 9.6 nei playout; nel 2019/20 a Biella ha segnato 14.9 punti a partita. Nel 2018 ha giocato gli Europei Under 18, il 20 febbraio 2020 ha debuttato nella Nazionale maggiore segnando tre punti nella vittoria di Napoli contro la Russia alle qualificazioni europee.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

UFFICIALE - Luis Scola firma un 1+1 con Varese

Il fuoriclasse argentino resta nel campionato italiano e vestirà la maglia dell'Openjobmetis nella prossima stagione

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: