Buongiorno Olimpia | Il patto è sciolto. Ora, caro Datome, vieni a Milano

Buongiorno Olimpia, la rubrica quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà ogni mattina al risveglio in questa fase pre-estiva

Buongiorno Olimpia, la rubrica quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà ogni mattina al risveglio in questa fase pre-estiva.

Purtroppo, dobbiamo riferire che oggi il nostro allenatore ha inviato la sua risposta al nostro club e ha deciso di non assumere l’incarico per il prossimo anno.

Zeljko Obradovic

Luigi Datome e Zeljko Obradovic avevano fatto un patto. Un giuramento. Insieme hanno vinto un’EuroLeague, 3 titoli turchi, 3 Coppe nazionali e 2 Coppe del Presidente.  Quel giuramento è stato rispettato. 

Ora, caro Datome, il patto è stato sciolto. Torna in Italia. Vieni a Milano. L’Olimpia ti aspetta.

45 thoughts on “Buongiorno Olimpia | Il patto è sciolto. Ora, caro Datome, vieni a Milano

  1. Giggino ora non ha più scuse per non venire a Milano ne lo scudo Obradovic..secondo me se il Fenerbahce gli conferma lo stipendio non verrà a Milano in caso contrario viene solo per soldi e sperò solo che non venga fatto un.contratto triennale a un giocatore di 33 anni..sono proprio curioso di vedere quanto deve ancora durare la telenovelas “DATOME” 😂😂😂

  2. 43, 53, 93 Sono le percentuali al tiro di Datome rispettivamente da tre, due e tiro liberi nella stagione appena conclusa, Buttali via….

  3. @Orlando il rosso: ma che cosa c’entrano le percentuali con la possibilità di firmare un giocatore di 33 anni con un triennale? Per fortuna Datome vale piú delle percentuali, oggi. domani chissà, dato che non é proprio un ragazzino.
    . Se lo prendono per un anno senza pagare un buyout ben venga, ormai datome non ha piú scuse per stare lontano da milano. Ma se il Fener pretendesse una ricca compensazione e datome un triennale allora direi che possiamo prendere qualcun’altro, anche quello con buone percentuali… volere datome fino ai 36 anni é assurdo, prendiamolo per un anno, se proprio lui vuole disperatamente venire a milano, se no andrà da un’altra parte, no? ci sará la fila per offrire triennali a datome…

  4. Orlando il mio non è pregiudizio perché l’età purtroppo non si può modificare e io non ho scritto di Datome come giocatore anche se certamente a 33 con gli anni che inevitabilmente passano i suoi numeri caleranno..@Gia il tuo pensiero rispecchia il mio ma Orlando ormai scrive a prescindere contro di me perché è prevenuto nei miei confronti

  5. Faccio rispettosamente notare che l’opinione di Orlando riflette quella di chi scrive su ROM e di basket ne capisce e soprattutto della società e della proprietà.
    Che tipo di contratto gli faranno e quanti soldi riceverà lui è il Fener non lo sappiamo ancora.
    Quindi per ora sono tutti pre-giudizi anche un po’ presuntuosi e soprattutto fatti con il portafoglio di Armani che non l’ha affidato a noi ma a Messina e Stavro.

    Vediamo come finisce e poi giudichiamo, please.

  6. @gae non dimenticare i tuoi alias. Le percentuali parlano di un giocatore di sistema, prezioso che non spreca palloni italiano tra i primi cinque cinque in attività. Il buyout al Fener non ci sarà se al giocatore verrà proposta una riduzione d’ingaggio, è giusta causa per stracciare un contratto, in caso contrario, se la riduzione non verrà proposta, Datome resterà al Fener. Il triennale non è un obbligo, vedremo cosa gli verrà proposto
    Comunque a 35 anni, se ben dosato, un fuoriclasse può ancora fare la differenza

  7. @Gia mi sono dimenticato di scriverti che chiunque non la pensa come Orlando sarei sempre io quindi tu non esisti perché io sono te 😂😂😂 povero Orlando ormai non sa più cosa inventarsi per screditarmi ignorando che così facendo non fa altro che passare per stupido visto che quei alias non sono miei 😂😂😂😂 se continua così rischia che lo chiuderanno in qualche istituto 😂😂😂

  8. Io sostanzialmente sono d’accordo con @Gia e @Gae,se poi dovesse arrivare per giocare da 4 (come si vocifera), stiamo freschi. Riguardo al dosarlo, capisco, ma devi dosare anche Micov, il Chacho, Hines, Delaney… Non vorrei diventassero troppi (l’anno scorso a dicembre eravamo cotti). Non entro in merito a un discorso economico che non mi compete, ma da tifoso sono un po’ perplesso. Lieto di sbagliarmi ovviamente

  9. Aggiungo 3,6 rimbalzi, 21′ minuti di impiego e 9 punti di media, statistiche da vero giocatore di sistema.

  10. Se dovesse arrivare come sesto italiano, dosare Datome sarà impossibile, in quanto a differenza degli stranieri, sarà convocato per tutte le partite, sia di campionato che di eurolega.

  11. Non è vero ,basterà non convocarlo in qualche partita di euroleague, se poi Messina lo convocherà sempre…chi è causa del suo mal pianga se stesso…

  12. Messina deve cambiare completamente registro nella gestione dei giocatori altrimenti come dice giustamente Livio saremo bolliti già a dicembre…

  13. Messina non è in grado di gestire i minutaggi dei nostri giocatori più forti ( ma anche più anziani) , credo che per il bene della società debba essere sollevato al più presto dal doppio incarico…

  14. Ma nessuno ha preso in considerazione che se fosse venduto Gudaitis ci ritroveremmo con un solo giocatore sopra i 2.03 cm : sarebbe una follia, non vedo come potremmo partecipare all’eurolegue…

  15. Vedo che il giochino degli alias è tutt’ora in voga. Costruiti tutti come esperti allenatori, presidenti con lunga e onorata milizia alle spalle, congratulazioni, Sto sulla riva del fiume e aspetto,.,..

  16. Secondo Orlando lo.Smemorato e forse per altri discepoli del Messia i vari @Livio @DarioDellaVedova @Luca61 @Fabio @Erik92 @Roberto e @J.Cash e tanti altri sarei io..quindi vi raccomando ragazzi facciamoglielo credere almeno così passa da Orlando lo Smemorato a Orlando il Pazzo 😂😂😂😂😂😂😂 Orlando stai pure sulla riva del fiume e aspetta,.,..😂😂😂😂

  17. Caro Orlando il somaro, siamo noi che aspettiamo un’ altra delle ” tue “, tipo ” le ultime partite rimaste da giocare in Eurolega erano abbordabili ” Non hai ancora capito che NON esistono partite abbordabili in Eurolega. Specialmente per noi che venivamo da 8 sconfitte nelle ultime 10 e, soprattutto, dopo le figuracce rimediate al Forum con Stella Rossa, Khimki ed Alba Berlino ( non esattamente le prime della classe )

  18. Per Orlando il pazzo consiglio un Tso immediato , quindi 3 anni a Sondalo o struttura equipollente, infine libertà vigilata senza possibilità di nuocere per altri 7 .

  19. Orlando il somaro, stai pure sulla riva del fiume e aspetta,basta che non rompi più i coglioni con le tue scempiaggini.

  20. Ma questo Orlando è quello che disse che vincemmo lo scudetto 84-85 con pittis ala grande? E se non ci credevamo dovevamo rivolgersi a Pappani? O a quel tirchio di Peterson al quale prestava la Gazza?
    Ma non è stato ancora ricoverato ?Bisogna fare presto, la sua è una malattia degenerativa…

  21. Perché continuate a prendere in giro Orlando lo smemorato? A 16 anni Pittis era veramente l’ala forte più grande del modo ,NBA compresa…

  22. Sono molto preoccupato per la salute mentale di Orlando.
    Occorre raccogliere fondi per trovargli almeno una badante…

  23. Alessandro, ti prego, metti fine a questo scempio che il tuo bellissimo sito non merita.
    Stiamo per un po’ senza commenti come sull’ottimo Eurodevotion.

  24. In primis mi rivolgo all’analfabeta della pallacanestro che lancia battute su chi non conosce affatto (vista l’ignoranza del suddetto neanche lo voglio conoscere) e per di più in combutta con un amico o due, si moltiplica in numerosi alias per ribadire la stessa stronzata utile a darsi ragione e giustificare la propria esistenza per esprimere compiutamente le sue illazioni e i suoi pregiudizi senza alcun fondamento: Sappi che ciò che scrivi, sgrammaticato e pure male ( Pappani non l’ho mai citato), come dicono a Roma, mi rimbalza. Documentati invece sulle rivoluzionarie soluzioni adottate dal team delle meraviglie a metà degli anni ottanta, prima di esprimerti, avresti molto da imparare,(lo scrivo per te) Ora torno tra le persone vere e ribadisco che per Datome con i se e con i ma, così come per ogni altra decisione seria, non si approda a nulla; come saggiamente ha scritto Biancorossodasempre attendiamo per vedere cosa succede

  25. @Orlando io non ho amici che partecipano a questo blog e tantomeno sono in combutta con qualche mio amico per darmi ragione da solo..quei alias come li defibisci tu non so chi siano e li conosco quanto conosco te te quindi praticamente 0..credi veramente che a me interessa avere ragione su di te e sui tuoi amici di merenda?? 😂😂😂 a me interessa esprimere le mie opinioni se poi c’è qualcuno che condivide bene altrimenti pazienza ma sicuramente non faccio questi giochetti da bambini che lascio a te e ai tuoi amici ma a voi fa comodo insinuare queste cose perché io sono scomodo per voi e questa è la cosa che più mi rallegra perché IO NON SARÒ MAI COME TE E I TUOI COMPARI 😂😂😂😂 forse sei esperto di queste cose perché le fate tu e i tuoi 2 amichetti e quindi pensi che siano tutti come voi 3 😂😂😂 fossi in te la smetterei con questo discorso degli alias perché più fai così più gli altri ti prenderanno per il culo..lo dico per il tuo bene Orlando poi fai tu

  26. @Tom ma veramente credi di essere il padrone di questo blog come il tuo amico definito da me IDIOTA per pregare di non permettere più commenti?? Se non ti sta bene puoi non scrivere ne tantomeno leggere oppure puoi sempre andare sull’ottimo Eurodevotion 😂😂😂

  27. Non volevo entrare in nessuna diatriba, commento spesso. Ho sempre avuto grande stima di Messina (ho anche avuto il piacere di conoscerlo di persona). Detto questo, credo non ci sia nulla di male se mi dico perplesso riguardo al possibile acquisto di Datome (per i motivi sopracitati), o ad altre scelte, penso si possano creare interessanti scambi di opinioni partendo da pensieri diversi

  28. Orlando il tuo ultimo post è veramente incomprensibile: ben 19 righe per non dire niente, sembra quasi che ti vuoi prendere in giro da solo : accetta un consiglio, meno scrivi meglio è…

  29. Livio hai perfettamente ragione. Mi spiace che tu sia capitato in mezzo ad una diatriba che nasce da lontano in cui anch’io ho le mie colpe. Il problema età dei giocatori è reale e va affrontato con metodo, Il paragone con lo scorso anno secondo me è improprio perché molteplici sono i fattori che hanno determinato la stanchezza rilevata a dicembre.L’inadeguatezza di Mack e White due scelte che per motivi diversi non si sono inseriti nel sistema di gioco Messiniano, l’intervento per il recupero della lesione conseguente all’infortunio di Nedovic e il mancato recupero di Gudaitis ai livelli dell’anno precedente la resa ondivaga di Della Valle sono tutte concause dell’eccessiva esposizione degli altri atleti. Quest’anno si spera che non si ripeta la sequenza di sfortunati eventi appena descritti. L’età degli atleti non è un problema, ma una risorsa di esperienze anche negli altri team se verifichi l’età media del Real Madrid, CSKA Fenerbace e Barcellona dello scorso anno vedrai che il valore è simile a quello di Olimpia Secondo il mio modesto parere abbiamo ancora un solo buco in ala forte, Brooks e all’occorrenza Hines non bastano certamente perciò confido che la squadra venga implementata di altri due atleti e uno come arma tattica potrebbe benissimo essere Datome come lo è stato a tratti quest’anno per Obradovic. Necessariamente però occorre anche un’ala titolare si parla di Gill che personalmente vedrei bene.
    Per concludere, tutto il gruppo avrà due mesi per assimilare il sistema Messina e a ranghi completi Penso che avremo grandi soddisfazioni

  30. Caro Gae io non mi sento proprio per niente padrone, anzi sono ospite quanto lo sei tu, infatti mi rivolgevo al vero padrone, Alessandro, con una sommessa richiesta.
    Tutto qua.
    Inoltre continuo a firmarmi con nome e cognome come si dovrebbe fare da persone civili specialmente quando di esprimono opinioni molto forti su altre persone.
    Di nuovo invito tutti a farlo, fosse per me lo metterei obbligatorio, sono sicuro che l’educazione di tutti aumenterebbe e di riuscirebbe a parlare di basket.

    Livio, parlando di basket, condivido i dubbi sull’età ma aspetto a vedere il quadro completo.
    Tra Gill + Datome e Williams, preferisco la coppia.
    Ovvio che Shenghelia sarebbe stata un’altra storia ma se non arriva dobbiamo farcene una ragione.
    La gestione dei giocatori durante l’anno va migliorata, ma rispetto al passato, quest’anno si è ruotato di più, dati alla mano è così.
    Spero e penso che si continuerò su questa strada.

  31. Scusate, ma da quando in qua si discute uno come MESSINA? IN GIRO DIFFICILMENTE SI TROVA UNO PIù PREPARATO!

  32. Tre commenti di basket, trentaquattro di insulti. Resto perplesso…

    Tornando al Gigione nazionale sono sinceramente combattuto. Forte, e’ forte. Italiano, e’ italiano. L’unico neo e’ proprio l’eta’. Concordo dunque che se si tratta di un biennale la cosa pio’ avere un senso, a condizione che arrivi anche un altro quattro (Gill?). Questo darebbe al coach la possibilita’ di alternare loro e Brooks (ma magari anche Biligha, in qualche gara) nel ruolo di ala forte. Potrebbe essere un’idea buona, allora.

    Cincordo con chi dice che l’acquisto migliore sara’ la conferma di Gudaitis. Dovesse andare via, saremmo davvero nei guai perche’ di “lunghi” presentabili in EL non ce ne sono poi molti, in giro.

  33. @Dan Petrson. credo che ognuno possa esprimere la propria opinione, purchè motivata. Su Messina non la penso come te perchè credo che abbia un approccio vecchio stile e un modo di gestire i giocatori sconclusionato.

  34. Canturini di mmmmerda. continuate a rosicare.
    Messina l’abbiamo ed è un grande dirigente, e un grande allenatore.
    Sta facendo una squadra per il presente, e un sostegno per il futuro.

    Non ci sono fatti per dimostrare il contrario, tranne il vostro rosicare perché siete canturini dentro, e ignoranti, e incompetenti.
    E poi anche maleducati: questo è un sito dedicato all’Olimpia, a Milano, e Messina è in questo momento la mente della squadra.
    Se avete da insultarlo perché siete canturini, e siete anche delle merde, il posto per farlo è un altro, non questo.
    Una questione di educazione e di rispetto.
    Ripeto, non ci sono fatti a sostegno delle strozzate che scrivete: risultano quindi solo insulti, da canturini che rosicano, e non è questo il posto per vomitare la vostra merda.
    Andatevene fuori dalle palle.
    Le vostre non sono opinioni, perché le opinioni poggiano su fatti, e non ci sono fatti che dicano che Messina non è un grandissimo del basket.
    E poi, tra parentesi, siete troppo ignoranti per avere opinioni.
    State fuori dai coglioni, canturini rosiconi!

  35. Non nel linguaggio ma sicuramente nei contenuti sottoscrivo tutto quello che dice palmasco. Assolutamente tutto vero.

  36. @Tom tu confondi le critiche per insulti perché per quanto mi riguarda non ho mai insultato nessuno tantomeno il Messia o i giocatori..criticati aspramente e ironicamente si come è giusto che sia se non si condividono delle scelte perché loro sono personaggi pubblici e non ho mai insultato chi non la pensa come me ma ho solo risposto agli insulti che ricevo..invece quando il tuo amico insulta pesantemente il sottoscritto o altri come mai non intervieni mai?? Forse perché ti farà comodo così??

  37. Vurtussino di mmmmerda. continua a rosicare.perché sei un virtussino dentro, e ignorante, e incompetente.
    E poi anche maleducato: questo è un sito dedicato all’Olimpia, a Milano, e se vuoi insultare
    perché sei virtussino e sei anche una merda, il posto per farlo è un altro, non questo.
    Una questione di educazione e di rispetto.
    Ripeto, non ci sono fatti a sostegno delle tue stronzate e risultano quindi solo insulti, da un vurtussino che rosica e non è questo il posto per vomitare la tua merda.
    Vai fuori dalle palle.
    Le tue non sono opinioni, perché le opinioni poggiano su fatti, e non ci sono fatti che dicano che Messina ha vinto qualche titolo a Milano
    E poi, tra parentesi, sei troppo ignorante per avere opinioni.
    Stai fuori dai coglioni, virtussino rosicone!!
    PS…in ogni modo come disse il grande Mourinho Messina a Milano 0 titoli 😂😂😂😂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Riccardo Sbezzi su Giordano Bortolani: L'Olimpia Milano ne ha riconosciuto il valore

Riccardo Sbezzi sul suo assistito Giordano Bortolani: Tra i club che si sono fatti avanti, certamente la Leonessa è quella che desta maggiore interesse
Buongiorno Olimpia

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: