Sergio Rodriguez giura amore all’Olimpia Milano. Il playmaker spagnolo ha sempre mostrato grande entusiasmo quando ha dovuto parlare della sua prima annata, seppur purtroppo a metà, in maglia biancorossa ed ora lo fa anche parlando del futuro: “Non sto prendendo in considerazione nient’altro che restare a Milano – le sue parole al sito spagnolo Solobasket – Ho ancora due anni di contratto, penso che la squadra, il club e la città abbiano un enorme potenziale. Sono molto contento“.
Il fuoriclasse iberico ha parlato anche del lavoro con Ettore Messina: “Ha una visione più globale di tutto, è migliorato ancora. Sono orgoglioso di poter lavorare con lui ogni giorno, imparare dalla sua saggezza e condividere i bei momenti. Perché quest’anno ci sono stati, dentro e fuori dal campo. È un allenatore che comprende perfettamente i giocatori e tutti ci sentiamo a nostro agio nel lavorare con lui“.
Infine, due battute sulla decisione della Serie A di chiudere definitivamente la stagione: “Penso sia stata una buona decisione, perché ha tolto l’incertezza, che ora è una delle cose più difficili da sopportare. C’è preoccupazione ed è difficile porsi degli obiettivi o sapere quando torneremo a giocare“.
Il primo anno in Italia: “L’esperienza nel campionato italiano è stata molto buona. C’è grande passione, palazzetti pieni ed anche i tifosi di Milano sono stati spettacolari. Peccato non poterlo finire, ci stavamo preparando molto bene per la fase finale“.
Scola continuerà, dopo il rinvio delle Olimpiadi? “Non so, è troppo presto. Non credo abbia ancora deciso. Comunque è in perfette condizioni per poter superare l’anno e giocare le Olimpiadi 2021“.