Annunci

Brescia vs Olimpia Milano LIVEBLOG | I tifosi: Questa squadra gioca male

Diamo la parola ai tifosi. Il nostro LIVEBLOG dopo Brescia vs Olimpia Milano, ovviamente piccante, ovviamente con qualche battibecco di troppo

Annunci
Read Time:6 Minute, 46 Second

Proseguiamo le nostre analisi del lunedì dando la parola ai tifosi. Il nostro LIVEBLOG dopo Brescia vs Olimpia Milano, ovviamente piccante, ovviamente con qualche battibecco di troppo.

Twitter

Instagram

WordPress

Anonimo: Giochiamo malissimo. Non mettiamo più neanche i liberi, troppi giocatori mi paiono sfasati. Biligha da 4 non ha senso. Alla fine potevi vincerla ma il gioco da 4 di Horton ci ha ucciso. Possiamo portare tutte le giustificazioni e tutte le attenuanti del caso, ma questi giocatori non sono decisivi. Nessuno.

Francesco: Scusate non voglio né accusare né rimpiangere nessuno ma…… molti dicevano che con repesa e con pianigiani non c’era gioco…..e ora cosa c’è????????

Doc63: Forumisti, due partite di altissimo livello in Eurolega, viaggi, niente allenamenti, giocatori in rientro da infortuni. Ma cosa volete? Meglio una pausa mentale oggi e dare tutto a Instanbul. Poi se Micov fa 0-2 ai Tl Messina cosa c’entra?

Stefano: Comincio a pensare che Messina abbia compiuto un capolavoro a raggiungere un 10-10 in eurolega. Probabilmente non si aspettava neppure lui di trovare un roster così debole, svogliato e disattento. Si potrà salvare ben pochi giocatori per la prossima stagione. Per piacere ADV vada a raggiungere Mack

Francesco: Credo che alla seconda di ritorno pensare a cosa salvare….sia la più grande sconfitta. Mi dispiace vedere un coach che chiama time out a pochi secondi dalla fine per cercare di riprendere una gara e non incazzarsi minimamente coi suoi

Noodles:

Brescia 15/29 da tre, Olimpia7/25. Inutile girarci attorno, mancano tiratori affidabili.
Quanto ai nuovi, Roll e Biligha imbarazzanti, Sykes forza l’inverosimile.
E Cinciarini che sbaglia 4 liberi di fila (con la bellezza di 2 punti in 20 minuti).
Purtroppo Gudaitis e’ al 40% si e no della condizione ottimale. Il quadro ad oggi e’ preoccupante, abbiamo ancora un inserimento da fare nel roster…facciamolo in fretta e senza sbagliare. Purtroppo i pass extracomunitari in LBA sono finiti….

Andreap70: Questo è il roster con meno talento degli ultimi anni. Questo limite doveva essere compensato dalla difesa (che a volte ci tiene a galla) e dal “passarsi la palla” per essere tutti equamente pericolosi. E questo manca sempre di più. Stanno tutti peggiorando; ognuno con i suoi motivi, tutti sempre più spaesati, ma è un trend evidente. È così brutta che la giustificazione della stanchezza non regge. Non ci crede proprio più nessuno. Dubito che anche lo spogliatoio stia “reggendo”. Non arriviamo in finale né in coppa italia né in campionato (e, a parte bologna, non stiamo parlando di avversarie impossibili).

Luca Paris: Partita piena di errori: a memoria mi ricordo tre appoggi al vetro sbagliati di Sykes, uno di Burns in un 3vs1, almeno tre stoppate prese, senza contare la caterva di liberi falliti. Brescia trova due Usa in seratona di tiro e questo le basta… Onestamente non mi ricordo da diversi anni in qua una regular così balbettante, siamo quinti al momento, senza quasi mai dare la sensazione di poter vincere le partite in scioltezza… troppo poco talento diffuso, ricordiamoci che abbiamo deciso di regalare a tutti un Usa, poi infortuni e molti uomini in ritardo di forma (i reduci da infortuni) hanno portato a questo stato di cose. Oggi il Coach ha usato spesso Sykes in coppia con Cinciarini, perché Chicago Kid rende meglio come point guard. Ma a noi non serviva un secondo autista di bus? Ripeto, guardando anche a Brescia (ma anche Bologna e Sassari) avere negli slot USA: Roll, Tarc, Sykes, X, mi sembra un concedere vantaggi impropri a tutti (anche in Europa)…Comunque la storia recente ci ha insegnato che vincere la Regular può non servire a nulla, però ora i Play off – incredibile dictu – dobbiamo sudarceli!

Stefan Klifford: Diamoci tutti una calmata,la squadra va sostenuta ed anche il mister ,i processi alla fine.Siamo ancora in corsa su tutto e devono ancora essere occupate le posizioni lasciate libere dai due allontanati.
Senza Chaco e Scola alla fine senza errori banali ai liberi siamo arrivati vicini alla vittoria con la terza in campionato che ci ha pure battuti all’andata,perderemo magari pure a Istambul ma non cambierebbe niente,le partite da vincere assolutamente sono altre.
Io resto convinto della forza di questa squadra è vadano affanculo tutti i disfattisti che sono per esempio su Sportando.
I veri cuori biancorossi stanno vicini alla squadra in questo momento durissimo.
FORZA OLIMPIA

il giovine Lebowski: La banalità di chi critica e basta, l’assurdità di chi scrive “non vinci quindi a casa”, l’inutilità di chi punta il dito sugli errori e non propone soluzioni ai problemi……. (sennò sarebbero allenatori o GM stimati)
Questa mentalità tipica da tifo calcistico in questo forum è stancante.
Vi consiglio giovedì 30 gennaio contro il Bayern di esserci, con i vostri striscioni, urlando tutta la partita contro quell’idiota di Messina, tifando contro la vostra presunta squadra.
addio

Paolo: non sono un grande intenditore di pallacanestro ,ma tifo olimpia da sempre con passione,quindi non mi addentrero’in commenti tecnici ,ma appare chiaro che l’olimpia non entra in campo con la determinazione e concentrazione necessaria ,ricordo le strapazzate prese all’andata con brescia ,cremona ,cantu’….credo sia ora di ”dichiarare”la squadra ufficialmente in crisi e da li’ ripartire con la giusta umilta’ .Tra poco si affrontera’ la coppa italia sarebbe bello vedere la nostra squadra battersi con il giusto atteggiamento cosi’ da meritarsi gli applausi …e se mai si dovesse vincerla si apre una stagione nuova

giacobbe palmerio: Messina ha costruito una squadra vecchia di età, con poco talento, piena di comprimari. Atleticamente disastrosa, stanca già da ottobre.
Basta con i pensionati .

Anonimo: Sicuramente il fattore psicologico incide tantissimo, finora abbiamo visto dei giocatori che non danno l’anima e che ” non sputano sangue” . Alle prime difficoltà si arrendono tutti, Messina per primo.Il President Coach Non è in grado di escogitare qualcosa per dare una svolta alle partite. Bisogna ammettere che con questo Roster non si possono giocare due competizioni ad alto livello.

About Post Author

Alessandro Maggi

alekmaggi@gmail.com Giornalista Professionista, direttore responsabile presso Be.Pi Sport, collaboratore presso Sportando, cronista per Il Giorno
Annunci

8
Lascia una recensione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Stefan klifford
Ospite
Stefan klifford

TUTTI I VERI CUORI BIANCOROSSI DEVONO STARE CON LA SQUADRA SENZA SE E SENZA MA.
FORZA OLIMPIA

Luca Mascoli (@3CorsaroNero)
Ospite

Ma criticare non vuole dire essere contro,
è più stupido scrivere che va tutto bene….secondo me questa cosa ed essere contro!
Gli errori ci sono e ci saranno sempre,ma se non li si riconoscono come si può fare per correggerli o eliminarli?

leopard
Ospite
leopard

mi sento inappropriato per questo blog. vedo che ci sono esperti che conoscono già ciò che accadrà in futuro. perderemo con il fener, niente finale di coppa Italia, niente po di eurolega, niente finale di lba. quando non si capisce nulla di pallalcesto bisogna ammetterlo, ed io lo ammetto mestamente. suerte.

Luca Mascoli (@3CorsaroNero)
Ospite

Ce l’hai con me?

leopard
Ospite
leopard

no. non me la prendo mai con un singolo. soorattutto quando si tratta di sconosciuti. ignoranti della grammatica a parte.

Luca Mascoli (@3CorsaroNero)
Ospite

Secondo me sarebbe più giusto prenersela con la singola persona,
scriverlo bene e in modo educato.

leopard
Ospite
leopard

questione di opinioni. in quanto all’educazione… lasciamo perdere. sembra essere dote sconosciuta ai più. ossequiosamente, leopard.

Marcello
Ospite
Marcello

Qui non è questione di educazione,anche se chi è stato maleducato è meglio che si dia una regolata,il mio pensiero è che non esiste dopo 5 mesi di operato che un tecnico non abbia ancora dato un gioco alla squadra.Purtroppo chi dice in questo momento che non si va da nessuna parte ha perfettamente ragione,se venerdì si perde ancora,forse è proprio ora di cambiare,ricordiamoci che Messina in EL ha vinto tanti anni fa,ora il gioco è cambiato,ma la cosa più squallida,e che la società gli ha fatto ricoprire più ruoli. Ha tagliato 2 giocatori voluti da lui e questo non… Leggi il resto »

Next Post

Olimpia Milano post Brescia | Si gioca male, la soluzione non è il mercato

La nostra analisi sul ko di Brescia di Olimpia Milano: i valori e i disvalori del match, l'atletismo ulteriormente abbassato, il mercato da evitare
Olimpia Milano

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: