Ettore Messina: Riccardo Moraschini salterà la Coppa Italia

Ettore Messina commenta così la sconfitta in Brescia vs Olimpia Milano: Difficile vincere con sei appoggi mancati e il 38% dal campo

Ettore Messina commenta così la sconfitta in Brescia vs Olimpia Milano: «Complimenti Esposito e alla sua squadra. Abbiamo giocato una gara accorta, con un po’ di lucidità nel finale avremmo potuto vincerla. Due errori difensivi ci sono costati cari».

«Quando sbagli otto terzi tempi diventa dura vincere. In tutte le maniere peraltro, in contropiede, uno contro uno. E se di solito tiriamo bene i liberi, oggi molti errori. Si è vista una buona difesa per tre quarti di partita, ma se tiri con il 38% dal campo… è un po’ poco».

«Una gara in trasferta non la ammazzi nel primo quarto, i se di questa gara sono davvero tanti»

«Riccardo Moraschini salterà la Coppa Italia, ha una lesione molto importante. Jeff Brooks salterà questa e la prossima settimana sicuramente, poi vedremo»

«Nemanja Nedovic non so ancora cosa aspettarmi. Devo gestirlo in costante accordo con medici e staff»

0 0 vote
Article Rating

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
Francesco
5 mesi fa

Ma perché tirano male sbagliano appoggi e difese???? Chi li prepara?????? Hai rotto coi complimenti agli avversari!!!!!!! Fai il tuo lavoro!!!! Comincio a capire perché ha voluto il ruolo di presidente-allenatore……e chi lo licenzia????????? Lo fa da solo?????

Enrico
Enrico
5 mesi fa
Reply to  Francesco

Sbagliano gli appoggi ed è colpa di Messina? Oggi pioveva da me, io penso fosse colpa sua

giacobbe palmerio
giacobbe palmerio
5 mesi fa

Messina ha costruito una squadra vecchia di età, con poco talento, piena di comprimari. Atleticamente disastrosa, stanca già da ottobre.
Basta con i pensionati .

Enrico
Enrico
5 mesi fa

Oggi due dei pensionati erano assenti, difficile ma non impossibile incolparli della sconfitta.

biancorossodasempre
biancorossodasempre
5 mesi fa
Reply to  Enrico

Si ma perché erano assenti in una partita così difficile e importante?

Alberto Masini
Alberto Masini
5 mesi fa

Lontano tanti anni dall’Europa, Messina sta scoprendo quello che Pianegiani sapeva già… Dai suoi tempi sono cambiati tantissimo sia LBA che Eurolega…7 anni fa non era necessario, ma ormai devi giocare al massimo, con concentrazione e fisicita’ con chiunque o perdi con chiunque. per fare due campionati dove in LBA tutti aspettano di incontrare Olimpia per batterla e tutti possono contare tutti su 6 americani bravi e uno o due buoni italiani, non basta scendere in campo per vincere. Per fare 2 campionati così impegnativi dove si gioca ogni 2 giorni, abbiamo un roster cortissimo. Quelli molto bravi sono tutti… Leggi il resto »

Anonymous
Anonymous
5 mesi fa
Reply to  Alberto Masini

Sicuramente il fattore psicologico incide tantissimo, finora abbiamo visto dei giocatori che non danno l’anima e che ” non sputano sangue” . Alle prime difficoltà si arrendono tutti, Messina per primo.Il President Coach Non è in grado di escogitare qualcosa per dare una svolta alle partite. Bisogna ammettere che con questo Roster non si possono giocare due competizioni ad alto livello.

U. Fo.
U. Fo.
5 mesi fa

Milano ha vinto “solo” tre degli ultimi sei campionati italiani. Banchi ha sconfitto i ”rimasugli” di Siena (che era ancora una buonissima squadra); Repesa ha vinto in maniera convincente contro Reggio Emilia. Pianigiani ha vinto a stento con Trento. Tutti ricorderanno la stoppata di Goudelock in gara quattro, senza la quale forse avremmo visto lo scudetto sfuggirci di mano ad opera di una squadra compatta ma che certo non produceva un buon e divertente basket. Non è che quest’anno, dunque, sia cambiato molto. Attualmente la squadra vale la classifica che ha perché BolognaVirtus, Sassari, Brescia e Cremona le sono superiori,… Leggi il resto »

Next Post

Vincenzo Esposito: Molto bravi a giocare al nostro ritmo

Vincenzo Esposito commenta così il successo in Brescia vs Olimpia Milano: Siamo una squadra solida, senza un protagonista fisso in attacco
Vincenzo Esposito

Subscribe US Now

8
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: