Scontro in Legabasket, ma qual è la posizione di Olimpia Milano?

Qual è la posizione di Olimpia Milano in questo momento politico? Per il Corriere della Sera è defilata, per Baraldi: «I club soffrono l’asse Virtus-Milano»

E’ ormai scontro aperto in Legabasket dopo i fatti della giornata di ieri a Milano. Ma qual è la posizione di Olimpia Milano?

Legabasket, i fatti

A novembre una voce: Stefano Sardara, con il sostegno del presidente di Brindisi Marino, cerca il “colpo di mano” in Legabasket. Ovvero, prendere la poltrona di Egidio Bianchi.

Il tentativo del numero uno sassarese pare essere fallito, ma nella giornata di ieri il nuovo colpo di scena: Brindisi, Cantù, Fortitudo Bologna, Pistoia, Roma e Sassari disertano l’Assemblea di LBA, rendendo impossibile il via dei lavori. Per essere valida, e poter operare, infatti, l’Assemblea deve avere i 2/3 di presenza.

Legabasket, le parole

La struttura di Lega è assolutamente inadeguata, non siamo chiaramente percepiti e riconoscibili

Stefano Sardara, presidente Dinamo Sassari

Comportamento diciamo poco rispettoso verso la nostra Società da parte del presidente Bianchi

Valentino Renzi, consulente Fortitudo Bologna

Legabasket, e Milano?

Flavio Vanetti, firma del Corriere della Sera e spesso in prima fila al Mediolanum Forum d’Assago, sintetizza così la posizione di Olimpia Milano.

Il punto è che oggi Bianchi è un presidente debole. Domanda: ma perché è andato bene fin qui (data d’elezione: 3 aprile 2016)? Risposta: perché ha sempre goduto dell’appoggio della Milano presieduta da Livio Proli, che in quella situazione aveva i suoi tornaconti. Ora l’Olimpia ha altri assetti e sul piano politico sembra defilata

Eppure, Luca Baraldi, dirigente della Virtus Bologna, pare pensarla diversamente. O quanto meno, ecco il quadro della situazione che fornisce.

Olimpia Milano è dunque parte forte di un’asse, o è fuori dai giochi?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
orlandoilrosso
orlandoilrosso
10 mesi fa

Interpellare la società Olimpia? Fatto, non ha dato risposta o…..

orlandoilrosso
orlandoilrosso
10 mesi fa

La politica è fatta anche di silenzi, c’entra nulla la gestione delle trasmissioni televisive e in rete delle partite? Eurosport mi sembra super partes qual’è la posizione di Sardara in merito? Che vantaggi avrebbero le società dissidenti dal cambio di vertice? E Olimpia che scotto dovrebbe pagare se si schiera? L’unità di intenti mi pare sia andata a farsi benedire, ora che si fa si sceglie qualcuno gradito alle minoranze?

Next Post

Olimpia Milano, la grande e infinita notte di Amedeo Della Valle

Dopo la grande serata di EuroLeague, Amedeo Della Valle si è subito rimesso al lavoro. Tutto sulla sua straordinaria notte con Valencia
Amedeo Della Valle

Subscribe US Now

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: