Olimpia Milano vs Sassari | In campo alle ore 17: le ultime dalle sedi

Alessandro Maggi

In campo alle ore 17 per Olimpia Milano vs Sassari. E’ il remake delle scorse semifinali scudetto. Quali scelte per Ettore Messina? E Della Valle?

In campo alle ore 17 per Olimpia Milano vs Sassari. E’ il remake delle scorse semifinali scudetto, con la squadra di Gianmarco Pozzecco che ottenne un doppio successo al Mediolanum Forum d’Assago.

Le parole di Ettore Messina

La gara è disponibile su Eurosport 2, dunque anche sui pacchetti di Sky e Dazn, e sul Player di Eurosport come sempre. Arbitrano Lanzarini, Filippini e Galasso.

Olimpia Milano vs Sassari | Le ultime dal Forum

Olimpia che vuole evitare il record 50% dopo dieci giornate di LBA, e rialzarsi dal ko di settimana scorsa con la Fortitudo Bologna. Il doppio turno di EuroLeague, come sempre, ha confermato le potenzialità del gruppo di Ettore Messina, che deve iniziare a gestire gli inevitabili cali di pressione di una stagione lunga e impegnativa.

Ettore Messina recupera Amedeo Della Valle, fermo dallo scorso 9 novembre per un’infiammazione alla fascite del piede. Il giocatore non ha numeri eclatanti in LBA, dove viaggia a 5.1 punti di media, 8.3 la media in EuroLeague con 15 punti a Fenerbahce e Baskonia.

Sempre out Arturas Gudaitis, da valutare il turnover come sempre. Nove gli stranieri, tre da lasciare a riposo, due oltre al lituano. Con Bologna è toccato a White e Mack, con Pistoia a Rodriguez e Scola.

Nei due turni di EuroLeague Vlado Micov si è mantenuto sui 25’ abbondanti di media, il Chacho sui 27’ mentre il più utilizzato è sempre stato Jeff Brooks, 30’ di media. Dunque, a meno che lo staff medico non consigli un nuovo stop a Shelvin Mack come a Bologna, utile dare spazio ad Aaron White, per la sua crescita e per far rifiatare l’ala azzurra.

Olimpia Milano vs Sassari | Le ultime dalla Sardegna

Sassari che ha vinto tre delle ultime quattro partite, cadendo con Venezia per una giocata di Watt sulla sirena. Con Roma e Reggio la squadra di Pozzecco ha superato i 100 punti, nei ko con la Reyer e Trieste non ha superato i 60.

Le parole di Michele Vitali

Giocatore chiave del match Miro Bilan, 13.1 punti di media con 5.8 rimbalzi, centro molto abile nelle letture palla in mano. Ma attenzione al grande atletismo sugli esterni, come un anno fa: Dwayne Evans e Dyshawn Pierre sono accoppiamenti complicati per l’Olimpia.

Le parole di Gianmarco Pozzecco

Due gli ex in campo, peraltro molto attesi: Curtis Jerrells, che non vive un momento felice in Sardegna anche se è stato decisivo nell’ultima in Champions League, e Jamel McLean, che dovrebbe salutare la compagnia a gennaio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Olimpia Milano vs Sassari | Torna Della Valle; out Roll, White e... Messina

Il coach salta la sfida con Pozzecco a causa dell'influenza: al suo posto in panchina ci sarà Tom Bialaszewski

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: