Annunci

Olimpia Milano vs Baskonia | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Le pagelle di RealOlimpiaMilano su Olimpia Milano vs Baskonia: Della Valle migliore in campo, Roll prezioso sui due lati del campo, Roll chirurgico

Annunci

Della Valle 8 – 13 punti nel quarto quarto, 15 alla fine, 11 nel parziale di 17-0 che spacca la partita, 7/7 ai liberi, 2/4 da 3, 5 falli subiti, 2 palle rubate, 19 di valutazione, +18 di plus/minus. Che dire? Mvp.

Mack 6.5 – Un tuffo a centrocampo scalda il Forum, e per lui è una bella botta di ottimismo. 10 punti alla fine con 3 assist. Buona pressione sui portatori di palla e attento nei raddoppi difensivi.

Micov 6 – 12 punti e 6 falli subiti, ma anche 4 palle perse. Due triple fondamentali nel secondo quarto a spaccare il parziale del Baskonia.

Biligha sv

Gudaitis 5.5 – 2 punti e 4 rimbalzi in 12′ di grande sofferenza, soprattutto in difesa nella lettura sui p&r.

Roll 7 – 12 punti con 2/2 da 3, 3 rimbalzi e 4 assist. Prezioso in difesa sui raddoppi, anche contro Shengelia.

Rodriguez 6.5 – Un paio di sfuriate nel terzo quarto per spronare la squadra, poi resta spettatore silenzioso ma sempre prezioso. 13 punti.

Tarczewski 6.5 – Solite ingenuità, ma la sua è comunque una gara robusta: 6 punti e 7 rimbalzi.

Nedovic 5.5 – Segna il primo canestro in ingresso dal suo ritorno in campo, ma non riesce a pungere dall’arco. 2 punti con 0/3 dall’arco.

Cinciarini sv

Brooks 7 – Solo 11′ in campo, ma è preziosissimo in marcatura su Shenghelia. 3 punti e 3 rimbalzi, +12 di plus/minus.

Scola 6.5 – Decisivo nel quarto quarto da “5” con due canestri. 6 punti e 3 rimbalzi.

Coach Ettore Messina 7 – Sesta vittoria in fila concedendo, dal 14-23 Baskonia, 25 punti in 23′ all’avversario. Il tutto annullando Shengelia in una serata difficile per i suoi lunghi.

Annunci

11 thoughts on “Olimpia Milano vs Baskonia | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

  1. Della Valle MVP, ci sta tutto e ci sta bene!

    Ma non sono d’accordo sul 6,5 a Mack, che invece per me merita almeno un 7,5: perché secondo me ha dimostrato che quando trova il filo della partita, come stasera ha trovato davvero per la prima volta, è giocatore decisivo, nonostante tanti stupidi errori che ancora gli sfuggono.
    Perché Amedeo MVP, certo, ma chi ha veramente svoltato la partita per noi è stato Shelvin Mack.
    Secondo me.

  2. A Mack manca la mentalità per giocare partite importanti a ritmi Sostenuti contro difese aggressive- in NBA, che durante la stagione regolare è poco meno degli Harlem, non lo ha fatto e lui di play off games ne ha giocati pochissimi. Si vede dalla mollezza in certe iniziative in attacco. Ieri però passo importante, tutto nato dalla palla recuperata a metà campo. Voto giusto 6.5

  3. Forza Ettore. Mancano ancora 4 vittorie per eguagliare il record della prima stagione di Pianegiani.
    Ce la puoi fare, su.
    🙂

  4. Grazie Ettore, stai restituendo dignità alla difesa, giocatori che credono in se stessi alla nazionale e ancora una volta ha avuto ragione lui su Mack, attendendo White godiamoci la garra di questa squadra

  5. Non tutti i canestri hanno lo stesso peso. Vi sono canestri/difese/assist che girano la partita e la indirizzano e così è avvenuto ieri sera.
    Suggerirei a Maggi di rivedere il secondo quarto dove Micov ( 2 punti + 2 triple + una difesa asfissiante su Jennins) e Mack (assist + 1 rubata + 5 punti) hanno girato la partita dal – 6 al + 6 e dopo in Baskonia non ha avuto più la forza di rientrare.
    Per me l’hanno vinta loro poi gli altri, ADV compreso, hanno finito il lavoro ma questi 5 minuti sono stati decisivi.
    Quindi Maggi se fossi a scuola mi lamenterei del voto dato ai due

  6. A chi pensa che ci dovevamo tenere James e mollare Mack suggerisco di guardare gli ultimi minuti della partita con l’Asvel.
    MJ è un grandissimo attaccante ma gioca da solo e la mia idea di basket è un po’ diversa.
    Lo scrivo guardando avanti e certo che Mack ci sarà utilissimo, anzi indispensabile.

    1. Stavo per scrivere la stessa cosa. Ho visto la partita. Uno splendido solista che ha fatto perdere il cska. Incredibile l” ultimo minuto della serie faccio tutto io e cosi hsnno perso.

Rispondi

Next Post

Olimpia Milano vs Baskonia | Le reazioni di oggi sui quotidiani

Il sesto successo in fila in Olimpia Milano vs Baskonia scatena commenti positivi sui maggiori quotidiani in edicola questa mattina
Rassegna stampa

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: