Annunci

Olimpia Milano vs Baskonia | In campo al Forum alle 20.45

I biancorossi vanno a caccia della sesta vittoria consecutiva in Eurolega, contro una diretta concorrente per i playoff

Annunci

L’Olimpia Milano torna sul parquet del Forum e va a caccia della sesta vittoria consecutiva in Eurolega. La squadra di Ettore Messina ospita il Baskonia Vitoria (ore 20.45, diretta Eurosport 2 e Player) per dare un ulteriore messaggio nella massima competizione continentale, dopo la grande impresa della scorsa settimana contro il Barcellona.

Olimpia Milano vs Baskonia | La situazione dei biancorossi

Per la terza partita consecutiva, Ettore Messina avrà a disposizione tutto il roster e quindi 15 giocatori. Il tecnico dovrà escluderne tre, per arrivare ai classici 12 da mandare a referto: la scorsa settimana erano stati tre italiani (Moraschini, Burns e Biligha) a guardare la partita, ma non sono escluse sorprese, come accaduto nelle decisioni di domenica scorsa.

LA PRESENTAZIONE DI ETTORE MESSINA

Sarà una partita particolare per Luis Scola: l’argentino ha giocato dal 2000 al 2007 con la maglia del Baskonia, con cui ha vinto un campionato, tre Coppe del Re ed una Supercoppa spagnola, raggiungendo anche la finale di Eurolega nel 2001, persa per 3-2 (si disputava una serie di cinque gare) contro la Virtus Bologna proprio di Messina.

Olimpia Milano vs Baskonia | La formazione di Perasovic

I baschi arrivano a Milano con un inizio di stagione abbastanza altalenante: il 3-3 in Eurolega è comunque positivo, lo è di meno il 3-4 in campionato, dove attualmente il Baskonia sarebbe fuori dai playoff. Ovviamente il leader è Toko Shengelia, con la valutazione media più alta della massima competizione continentale, ancor di più dopo il grave infortunio di Jayson Granger. Il giocatore uruguaiano si è rotto il tendine d’Achille a fine settembre e starà fuori per circa sei mesi. 

IL NOSTRO DOSSIER SUL BASKONIA VITORIA

Non mancano, comunque, giocatori in grado di far male: da Luca Vildoza a Patricio Garino (ben conosciuti da Scola), passando per Nik Stauskas e Michael Eric. Poi ci sono le vecchie conoscenze del nostro campionato, cioè Matt Janning, Shevon Shields e Achille Polonara. Quest’ultimo ha avuto un buon impatto nella prima esperienza fuori dall’Italia.

Olimpia Milano vs Baskonia | I precedenti

Perfetta parità tra Olimpia Milano e Baskonia nei precedenti in Eurolega, cioè dal 2000. Otto vittorie per parte e, quindi, questo equilibrio verrà spezzato questa sera a favore di una delle due squadre. Milano è avanti 6-2 in casa, con le ultime sei vinte consecutive, dopo aver perso i primi due confronti diretti al Forum nel 2009 e 2012. 

Lo scorso anno il bilancio fu 1-1, rispettando il fattore campo: 93-90 al Forum con 22 punti di Vlado Micov e 20 di Mike James, 80-75 a Vitoria con 17 di Vincent Poirier e 27 di James. 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Achille Polonara: Ora Milano conta su leader che in passato non aveva

Achille Polonara pochi mesi ma dominava al Forum trascinando la Dinamo Sassari alla finale scudetto. Ora è Baskonia: Scola uno dei miei idoli di sempre
Achille Polonara

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: