Grande protagonista del successo di Olimpia Milano contro il Barcellona, Amedeo Della Valle ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport con Roberto Nardella.
Ecco alcuni passaggi.
SULLA FIDUCIA
«La fiducia non è solo nel pallone che entra nella retina, ma anche nello stato d’animo del singolo e della squadra. Per la mia fiducia, fa una differenza enorme avere Rodriguez e Scola in squadra. Credono in me. Il Chacho dal giorno del suo arrivo mi ha motivato, mi ha detto che la sfida era quella di salire di livello per tanti anni in questa squadra. Scola, nei momento di difficoltà, c’è sempre per guidare la squadra»
SU ETTORE MESSINA
«Mi sta trasformando in un giocatore. Mi volevano far credere che non avrei potuto competere a livelli europei. Importante avere qualcuno che crede in me rispetto a quanto ero abituato in passato»
SU VARESE
«Sarà una gara molto complicata, sono squadra che non molla mai, sono ben allenati e hanno talento. Non sarà facile. Ma il nostro buon momento deve essere la forza per continuare»
Una delle cose che rimprovero a Pianegiani è che, a differenza di Messina, non ha mai creduto veramente in Amedeo Della Valle perché io ho sempre creduto in lui perché quando giocava a Reggio faceva impazzire tutte le difese avversarie compresa la nostra come nella finale scudetto che abbiamo vinto contro Reggio Emilia