Annunci

Ettore Messina: Vittoria importante. Domenica rientrano Nedovic e Mack

Ettore Messina commenta così il successo in Olimpia Milano vs Fenerbahce e annuncia il rientro di Nemanja Nedovic e Shelvin Mack contro la Virtus Roma

Annunci

Ettore Messina commenta così il successo in Olimpia Milano vs Fenerbahce: «Ovviamente una vittoria fondamentale contro un grande avversario. I miei giocatori sono scesi in campo con desiderio, durezza, la chiave è stata la grande attenzione a rimbalzo. E grazie all’arena per il supporto, è molto importante per noi in un momento così di up&down».

La cronaca della partita

La prestazione di Arturas Gudaitis è stata importante: «Ha lavorato come un matto per riprendersi dall’infortunio, lui e lo staff. Mai un giorno libero per tutta l’estate, e oggi una grandissima partita. Mi hanno già avvisato che non può giocare domenica, sarebbe uno sforzo eccessivo. Per averlo più a lungo ci vorrà un po’ di tempo, ma è stato molto incoraggiante».

Una grande prova di squadra: «Tutti ci hanno messo una piccola, grande pietra. Mi è sembrato di aver visto tutti un po’ più sereni in attacco e convinti in difesa. I due lunghi ci hanno dato molto a rimbalzo, cosa su cui dovremo lavorare in attesa di Jeff Brooks».

E arriva la notizia: «Vorremmo trovare continuità, è ovvio. Ma domenica entrano due giocatori, Nedovic e Mack che giocheranno qualche minuto, Scola che deve riposare. Una squadra sempre diversa, non è facile. Ma ritroviamo due guardie importanti».

Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Parlando di basket: «Stiamo facendo dei passetti in avanti, questa è la sensazione. Oggi se vogliamo parlare di basket, sicuramente abbiamo bilanciato il gioco: meno p&r, più vicino a canestro con i lunghi. Puoi vivere o morire di p&r, non è che puoi farne 80 a partita».

Su Amedeo Della Valle: «Non posso andarmene senza dire che Amedeo Della Valle ha fatto una grande partita, molto matura. Ora non si sieda. Non è che Sergio Rodriguez e Vlado Micov possono sempre giocare così. Gli altri dietro devono essere pronti, non è facile, ma devono esserlo».

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Olimpia Milano vs Fenerbahce | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Le pagelle di RealOlimpiaMilano su Olimpia Milano vs Fenerbahce: i migliori ADV, El Chacho e Gudaitis, Messina porta a scuola Obradovic
Olimpia Milano vs Fenerbahce

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: