Annunci

Sandro Gamba: Venerdì vedremo altri progressi dall’Olimpia di Messina

Sandro Gamba guarda con positività al momento di Olimpia Milano nel suo consueto editoriale su Repubblica-Milano. Ma c’è anche qualche difetto

Annunci

Sandro Gamba guarda con positività al momento di Olimpia Milano nel suo consueto editoriale su Repubblica-Milano.

SUL CHACHO RODRIGUEZ

«Un capo riconosciuto: è evidente che Rodriguez capisce più di tutti i suoi compagni cosa fare su un campo di pallacanestro, ne sa a memoria le posizioni, è quello che spinge di più il contropiede -addirittura più avanti degli altri, in certe azioni – il padrone tecnico e tattico della squadra».

SUGLI ALTRI

«Sul mio taccuino sono rimaste l’attenzione difensiva di Moraschini, quando è applicato, la voglia e le idee difensive di Burns, che quando ha spazio dimostra di capire il gioco e di non portare soltanto energia, la capacità di Tarczewski di riempire l’area, e quella è innata. Il tiro di Roll».

SUI DIFETTI

«L’aggressività difensiva va estesa a 24 secondi ad azione, la capacità di chiudere l’avversario in angolo con i raddoppi ancora non c’è, sul lato debole difensivo va affinato l’anticipo, la consistenza a rimbalzo va migliorata insegnando che si va verso la palla, non la si aspetta. C’è attitudine al contropiede, ma vanno evitate le linee laterali per condurlo nella corsia centrale».

SULLO ZALGIRIS KAUNAS

«Venerdì sera, al Forum, vedremo altri progressi. Soprattutto agonistici. Vedremo una Olimpia ancora più velenosa: tutte le squadre di Messina lo sono sempre state, soprattutto in casa, soprattutto in Eurolega. È solo questione di conoscenza, e siamo solo ad ottobre: un colpo a vuoto ci può stare. L’importante è andare nella direzione giusta».

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Allarme esterni per lo Zalgiris: le soluzioni in casa Olimpia Milano

L'infortunio di Mack porta nuovi problemi tra gli esterni per l'Olimpia Milano, verso la sfida di venerdì al Forum contro lo Zalgiris Kaunas.
Olimpia Milano roster - Gli esterni

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: