Annunci

Triennale per Paul Biligha, il sesto italiano alla corte di Messina

E’ stato trovato l’accordo tra il centro ex Venezia e la società biancorossa: contratto triennale per il lungo. E’ il sesto italiano dell’Armani.

Annunci

Paul Biligha è dell’Olimpia Milano. Le indiscrezioni riportate ieri sera di una trattativa in corso, hanno avuto l’accelerata decisiva ed il lungo italiano ha firmato un contratto triennale con il club con sede al Forum di Assago.

Per me arrivare a Milano significa aver raggiunto passo dopo passo il top – le parole del neo acquisto – qui la richiesta ai singoli è sempre molto alta, ed è quello che mi serve per migliorare ancora”.

Abbiamo voluto Paul, perché ha le qualità atletiche e morali per aiutare la nostra squadra, oltre alle motivazioni per crescere ancora e diventare una parte importante della cultura che stiamo costruendo”, dice il general manager Christos Stavropoulos.

Mercato Olimpia Milano | Chi è Paul Biligha

Paul Biligha ha cominciato a giocare in Camerun, dove ha vissuto tra gli 8 e i 16 anni, e poi a Firenze al rientro in Italia. Successivamente, è stato acquistato dall’UCC Casalpusterlengo ma ha militato anche a Verolanuova, Crema, Pavia. Nel 2012, si è trasferito ad Avellino dove ha giocato due stagioni in Serie A prima di passare a Ferentino in A2.

Dal 2015 al 2017 è stato a Cremona per due stagioni (nella seconda 11.0 punti e 5.2 rimbalzi di media) e poi altre due a Venezia, vincendo la Fiba Europe Cup nel 2018 e il campionato italiano nel 2019. Ha giocato anche un Europeo Under 20 con la Nazionale italiana nel 2010 e un Europeo nel 2017, in Israele e Turchia. In totale vanta 31 presenze in azzurro.

Mercato Olimpia Milano | Paul Biligha e la nuova Armani

L’ultimo acquisto, aspettando gli annunci di Rodriguez e Roll, sarà il sesto italiano nella nuova Olimpia di Ettore Messina, assieme a Cinciarini, Della Valle, Brooks, Moraschini e Burns. Dunque, non ci sarà un giovane nel roster come l’anno scorso, ma sei ‘veri’ italiani. Considerando anche l’aumento di sei gare di stagione regolare tra LBA ed Eurolega.

Biligha giocherà presumibilmente soprattutto in campionato, per permettere di dare maggior riposo alla coppia europea Gudaitis-Tarczewski, soprattutto con il lituano in recupero dal grave infortunio dell’anno scorso. E, come dicevamo ieri, potrà permettere anche a Christian Burns di venir utilizzato maggiormente nel ruolo di 4.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Andrea Cinciarini e la nuova Olimpia: "Messina, Rodriguez, gli italiani, James e gli obiettivi”

Il capitano dell'Olimpia Milano parla a tutto campo della nuova squadra: il coach, i nuovi arrivi, il suo ruolo e gli obiettivi della stagione.

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: