Annunci

Mercato Olimpia Milano | E’ davvero possibile il colpo Sergio Rodriguez?

Sergio Rodriguez a Milano? Parlando di Mercato Olimpia Milano, è un nome che gira da settimane, e che molti addetti ai lavori vedono come possibile

Annunci
Read Time:2 Minute, 20 Second

Sergio Rodriguez a Milano? Parlando di Mercato Olimpia Milano, è un nome che gira da settimane, e che molti addetti ai lavori internazionali vedono come possibile.

Mercato Olimpia Milano, la situazione contrattuale del Chacho

Primariamente, in ottica Mercato Olimpia Milano, giusto andare per gradi. Il giocatore ha firmato nell’estate 2017 un contratto triennale da oltre due milioni e mezzo di dollari a stagione (fonte Eurohoops), ma con opzione d’uscita al termine del secondo anno. Dunque, ora.

Intervistato da planecacb.com, Sergio Rodriguez ha parlato chiaramente: «Entrambe le parti possono uscire dal contratto» dunque senza alcun costo sensibile. E ancora: «Prima di decidere mi prendo qualche giorno. Contano età e situazione famigliare: il prossimo passo sarà importante».

La palla è in mano al presidente Andrei Vatutin: «Aspetto di parlare con il club per capire i loro piani, e valutare le mie scelte. Quindi prenderò la decisione per me e la mia famiglia». Intenzioni da comprendere in fretta, e che comprensibilmente arriveranno in queste ore.

Mercato Olimpia Milano, le prospettive per il futuro del Chacho

Tirando le somme. Il futuro del Chacho a Mosca è tutt’altro che scontato. Il Cska ha ovviamente valutato situazioni più pressanti, ovvero contratti scaduti come quelli di Dimitris Itoudis e Nando De Colo, quindi risulta al momento superficiale considerare lo spagnolo come fuori dai giochi solo per ragioni di tempo.

Resta la realtà dei fatti anche. Il Cska è una società all’avanguardia, che mette le famiglie dei giocatori davanti a tutto, ma a 33 anni appena compiuti, e con la seconda EuroLeague in tasca, tornare nel sud europeo può essere un richiamo molto forte per il fuoriclasse di San Cristobal de La Laguna, Canarie.

C’è però da tenere ben da conto la situazione attuale del basket europeo. Il Cska ha perso Nando De Colo, il Real Madrid potrebbe salutare Facundo Campazzo in direzione Nba e il Fenerbahce sta trattando la conferma di Kostas Sloukas ben sapendo di aver bisogno di un altro play. E il Barcellona stesso, come conferma la trattativa con il classe 1990 di Salonicco, è alla ricerca nel ruolo.

Mercato Olimpia Milano, le prospettive nel roster milanese

Insomma, dopo il Grande Slam con il Cska l’agente di Sergio Rodriguez, Jose Ortiz, potrebbe fare la voce grossa sul mercato europeo. E ne avrebbe ogni diritto.

Vi è poi da considerare il fattore Chacho nella prossima Olimpia Milano. Il talento di Sergio Rodriguez è indiscutibile, così come la sua mirabile regia e l’istinto killer nei momenti chiave di un match. E’ un giocatore da 20’ a partita, non di più, che deve inserirsi in un disegno difensivo di primo livello, che ne copra i difetti in questo fondamentale. Ettore Messina non dirà mai no ad un talento simile, ma con le giuste condizioni. Appunto.

About Post Author

Alessandro Maggi

alekmaggi@gmail.com Giornalista Professionista, direttore responsabile presso Be.Pi Sport, collaboratore presso Sportando, cronista per Il Giorno
Annunci

Lascia una recensione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Next Post

Quando Milano urlò di gioia. Banchi: The Shot e la tripla di David Moss…

A cinque anni dallo scudetto che fece esplodere Milano ROM ricorda con Luca Banchi: Il momento in cui ho capito? La tripla di David Moss

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: