La nuova Olimpia Milano di Ettore Messina inizierà a prendere forma da oggi. E le porte della Secondaria del Forum d’Assago, da sbarrate diventeranno girevoli. Il mercato di Olimpia Milano è iniziato.

Mercato Olimpia Milano, la direzione sportiva

Tanti i nomi in gioco per gestire la vita del club al fianco di Ettore Messina, sempre dal punto di vista sportivo. Maurizio Gherardini resta d’attualità, anche se al momento impegnato nelle finali scudetto in Turchia. Certo, da comprendere la posizione di un dirigente di tale portata in una Milano Messina-centrica, anche se importanti sono i rapporti tra due personalità di altissimo calibro.

La stampa italiana preme invece per Claudio Crippa, che per Ettore Messina ha giocato, alla Virtus Bologna, e che per Ettore Messina ha lavorato direttamente e indirettamente, al Cska e ai San Antonio Spurs. Tuttavia, il direttore interessato smentisce a più riprese un accordo.

Più volte ventilato, sempre ex Virtus Bologna, anche Claudio Coldebella, già al lavoro per l’Unics Kazan per la seconda stagione in fila, mentre Ettore Messina potrebbe vagliare anche Salvatore Trainotti di Trento, anche se il dirigente (straordinario a livello gestionale, quel che serve) sta già costruendo il futuro roster dell’Aquila con un’offerta importante ad Aaron Craft.

Per chiudere, occhio anche a Daniele Baiesi, dirigente capace e di respiro molto internazionale, ma reduce da un rinnovo biennale con il Bayern Monaco.

Mercato Olimpia Milano, gli addii

Massimo Cancellieri allenerà Ravenna in A2. Mario Fioretti ha già lavorato con Ettore Messina in Nazionale e potrebbe restare, mentre Andrea Turchetto e Marco Esposito potrebbero essere in uscita, soprattutto il primo.

Ai saluti anche il direttore sportivo Alberto Rossini, così come il preparatore atletico Giustino Danesi. L’Olimpia Milano di Ettore Messina ripartirà da figure conosciute dal coach catanese, come ad esempio Roberto Brunamonti, che Repubblica vede come team manager.

Tra gli assistenti potenziali, Superbasket ha citato il nome di Riccardo Fois, ex Gonzaga dato vicino ai Phoenix Suns. Ma è tutto in divenire. A breve parleremo anche di giocatori.

Annunci

Rispondi