Scandone Avellino vs Olimpia Milano, le pagelle | Nunnally e Jerrells per dire: Siamo ancora vivi

Le pagelle di gara-4 tra Scandone Avellino e Olimpia Milano. Si torna al Forum d’Assago

Micov 5 – Il tiro non entra, 1/6, e anche le scelte sono sbagliate, 4 palle perse. Prova a dare qualcosa in difesa. Rifiata con 21’.

Tarczewski 5 – 10 punti e 6 rimbalzi non sono male, e certamente qualche fischio è quanto meno ingeneroso, ma è arrivato il momento di imparare a leggere le situazioni e capire quando anche gli arbitri hanno metro sfavorevole. Contro avversari nettamente inferiori a livello fisico, non può impattare solo nel primo quarto.

Nedovic 6 – In campo a mezzo servizio, non ha fiducia al tiro e si vede poco, ma nel terzo quarto trova un paio di giocate chiave per rispedire indietro Avellino.

Kuzminskas 7.5 – 15 punti e 11 rimbalzi e almeno tre giocate chiave nel quarto quarto, stoppata su Campogrande in primis. Bella risposta, bella presenza.

Cinciarini 6 – Buona gara con un paio di triple che lasciano il segno, oltre a 6 rimbalzi e 4 assist. Rischia di macchiare il tutto con una sciocchezza nel finale.

Nunnally 8 – I tifosi di Avellino gli avevano promesso una calda accoglienza, l’avverte per 40’, poi la prende di petto nella gara chiave: 28 punti con 10/16 al tiro, 3 rimbalzi, 3 assist e 5 falli subiti per 29 di valutazione e un 6-0 nel momento chiave del terzo quarto. Se lui vuole essere prima opzione offensiva, le prospettive cambiano. Lo avevamo detto.

Burns sv – Solo 4’ in una gara in cui poteva essere utile.

Brooks 6 – Avvio sontuoso, chiude con 6 punti e 5 rimbalzi e con grande sofferenza nel quintetto da centro.

Jerrells 7.5 – Spacca la partita ad inizio quarto quarto con una tripla e l’appoggio del +15. Decisivo: 15 punti.

Coach Pianigiani 6.5 – Ottiene dalla squadra una risposta che è reazione, trovando prese di responsabilità quando Avellino rientra. Ed è già qualcosa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
U. Fo.
U. Fo.
1 anno fa

Bella reazione. Si sono visti orgoglio, ciore, sicurezza. L’inizio di Cinciarini secondo me e’ stato fondamentale per dare tranquillita’. Con Jerrels in regia il gioco non esiste ma secsegna cosi’ va anche bene. E quando si gioca con serenita’ tutti rendono di piu’, anche Kuzminskas. Ancorra non comprendo perche’ nal nostro quontetto piccolo il centro non sia Burns, che ha sempre giocato in quel ruolo. A fine gara e’ mancata un po’ di lucidita’ ma ci puo’ stare, giocando ogni due giorni.insomma: bella reazione, per me inaspettata.

Next Post

Scandone Avellino vs Olimpia Milano | Maffezzoli: Abbiamo già vinto a Milano e sappiamo cosa fare per ripeterci

Così coach Massimo Maffezzoli nella conferenza stampa postpartita di gara-4 ad Avellino

Subscribe US Now

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: