ORE 9.30 LA SOCIETA’ ANNUNCIA L’ACCORDO

https://platform.twitter.com/widgets.js

DOMENICA ORE 8.00 – SPORTANDO ANNUNCIA LA FIRMA

https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FSportandoIT%2Fposts%2F835273600141933&width=500

ORE 9

James Nunnally ha accettato la proposta di Olimpia Milano anche secondo le fonti di ROM. Mancano solo le firme, ma non ci sono più dubbi: le parti si legano sino al 30 giugno 2020, che era la volontà del club.

SABATO ORE 7

La Gazzetta dello Sport annuncia l’accordo tra Olimpia Milano e James Nunnally sino al 30 giugno 2020. Il giocatore sarebbe già disponibile il primo febbraio in EuroLeague contro Gran Canaria.

https://platform.twitter.com/widgets.js

https://platform.twitter.com/widgets.js

ORE 10.30

Non ci sono ancora le firme, ma resta grande positività in merito alla trattativa tra Olimpia Milano e James Nunnally. In alcune confidenze private, il giocatore avrebbe espresso fiducia circa il sui sbarco a Milano.

ORE 7

https://platform.twitter.com/widgets.js

VENERDI’ 25 GENNAIO ORE 1.00

Giusto ribadire che Livio Proli ha parlato di «vedremo questa notte». Il futuro di James Nunnally si decide questa notte.

ORE 23.20

Livio Proli: “C’erano contatti già da prima della firma con Houston. I tifosi devono resistere, non vogliamo mollare. È un operazione molto delicata. È da venti giorni che ci lavoriamo. Siamo molto vicini a chiudere. Vogliamo sicuramente migliorare il roster in ottica Eurolega. Questa mossa l’avevamo pensata per il prossimo anno, ma vogliamo chiuderla entro fine stagione”.

ORE 23.10

Simone Pianigiani su James Nunnally: “Non cerchiamo toppe. Ma se ci sono tasselli importanti anche per il futuro, un club come questo è sempre attento”

ORE 7.40

Da segnalare che nella tarda serata di ieri il Baskonia ha annunciato l’accordo sino a fine stagione com Jalen Jones. Giocatore piú interno di James Nunnally (necessario dopo lo stop di Shengelia), ma i baschi difficilmente metteranno a segno un doppio colpo così costoso nella sessione invernale.

MERCOLEDI’ ORE 7
Il sogno del giocatore resta l’Nba e i Rockets. Ma EuroLeague preme.

https://platform.twitter.com/widgets.js

MERCOLEDI’ ORE 7
La Gazzetta dello Sport conferma la trattativa per James Nunnally, dopo aver definito chiuso il mercato di Olimpia Milano nel numero di martedì. La trattativa procede, ma l’entourage del giocatore chiede più soldi, richiesta che Milano non vorrebbe soddisfare. Sullo sfondo Maccabi Tel Aviv, Olympiacos e Baskonia, anche se l’Olimpia resta la meta preferita dal giocatore. Oggi la giornata decisiva?

ORE 19
Secondo Kelly Iko, insider Houston Rockets per theathletic.com, la franchigia texana non avrebbe ancora abbandonato la pista James Nunnally. Credibile che in ballo ci sia ancora un nuovo accordo temporaneo. Secondo altre fonti ben informate, Mike D’Antoni avrebbe caldeggiato a suo tempo l’ingaggio del giocatore, convinto delle sue qualità.

ORE 16 – Interviene l’agente del giocatore su Sportando

Bill Neff, agente di James Nunnally, ha contattato Sportando per chiarire le voci sul suo assistito.

“James non ha ancora deciso il suo futuro” ha detto Bill Neff. “Prima di firmare agli Houston Rockets il giocatore aveva una proposta dell’AX Armani Exchange Milano e di altre quattro squadre ma poi è andato a Houston e da allora non ci hanno contattati” ha aggiunto l’agente.

ORE 15.00

Il futuro di James Nunnally si allontana da Milano. Il giocatore sarebbe diretto altrove.

ORE 14.00 – MIKE JAMES REAGISCE ALLA NEWS SU TWITTER

https://platform.twitter.com/widgets.js

Reazione simile a quelle di inizio gennaio, quando il club chiuse con Alen Omic.

https://platform.twitter.com/widgets.js

ORE 13.50 – SPORTANDO RIBADISCE L’INDISCREZIONE

https://platform.twitter.com/widgets.js

ORE 13.20
Il mondo del basket italiano, e non solo, conferma l’indiscrezione. C’è chi parla di una firma già messa nero su bianco, con cifre importanti sino al 30 giugno 2020. Dal club e da fonti vicine al giocatore non arrivano però conferme.

ORE 13.02 – EMILIANO CARCHIA  CONFERMA L’INDISCREZIONE

ARTICOLO ORIGINALE 

E’ la voce del giorno. James Nunnally è davvero nelle mire di AX Armani Exchange Milano? La risposta è figlia del tempo. Varie fonti hanno confermato a Sportando un discorso in essere tra il club e il giocatore prima del passaggio in NBA. Sul tavolo c’era un ricco biennale.

Un colpo di scena, già questo, visto quanto riportato dal sito greco SDNA il 14 gennaio. L’ex Sidigas Avellino aveva iniziato la stagione in NBA con i Minnesota Timberwolves. Un traguardo personale, che lo aveva portato a dire addio al Fenerbahce dopo la finale di EuroLeague di Belgrado e il titolo turco conquistato. Ma dopo il taglio operato dalla franchigia NBA, ecco la voce di un accordo con il Baskonia in ACB.

Erano le 11.19 di quel giorno di metà gennaio, ma dopo due ore vari organi di informazione smentivano parzialmente la voce, sottolineando come James Nunnally stesse ancora valutando varie opzioni sul suo futuro.

E invece no. O almeno, non solo. Sul tavolo c’era una ricca offerta sino al 30 giugno 2020 di AX Armani Exchange Milano, che avrebbe rivoluzionato (e rinforzato) non poco le rotazioni del roster di Simone Pianigiani, inserendo un elemento di spessore nello spot al momento occupato dal solo Vladimir Micov.

48 ore dopo James Nunnally firma con gli Houston Rockets un decadale. In serata, il giornalista Kelly Iko di The Athletic riporta una frase del giocatore: «Stavo per decidere di unirmi ad una grande realtà in EuroLeague, ma i Rockets mi hanno chiamato. 24 ore pazzesche!».

Quindi, conferma di una trattativa, ma senza fare nomi nonostante il grande ritorno del rumors collegato al Baskonia. Era Milano la grande realtà di EuroLeague? Probabilmente sì.

E arriviamo finalmente a queste ore. Houston si accorda con Kenneth Faried e taglia James Nunnally, e non riuscendo a cedere immediatamente Carmelo Anthony (piace ai Los Angeles Lakers, che tuttavia non vogliono sacrificare contratti garantiti) l’opportunità per l’ex Avellino si chiude amaramente.

James Nunnally non fa drammi. Su Twitter risponde così: «Non è quello che ti accade, ma come rispondi a quello che ti accade» e intanto posta una stories criptica su Instagram, riportata da Emiliano Carchia di Sportando.

Dove sta la verità? James Nunnally, uomo dal carattere deciso, gioca sulla questione senza bollare il tutto come «bullshit»:

E allora restano le voci di queste ore, riportate con equilibrio da Sportando. James Nunnally è il nome caldo del mercato europeo, Baskonia e Olympiacos sono in fila. L’AX Armani Exchange Milano ci provò sino ad una settimana fa. Ha ancora voglia di mettersi in gioco? Al momento, non arrivano conferme in tal senso, e un post su Instagram non può essere indizio.

Annunci

2 Comments »

  1. Bhe’, sarebbe un intervento di mercato importante, anche dal punto di vista del budget. E un sicuro rinforzo, sia per le sue indubbie qualita’ offensive, sia come cambio di Micov ma anche uomo su cui costruire qualcosa per l’immediato futuro. Attendiamo speranzosi

  2. Sarebbe un gran colpo, che ridarebbe la credibilità alla società ma che metterebbe Pianigiani con le spalle al muro. Non esiste mancare i PO con Nunnally! Speriamo fiduciosi

Rispondi