Il mercato dell’Olimpia e le ambizioni europee

Lo impone la storia della società, lo impongono le ultime tre disgraziate campagne di Eurolega, lo chiede un pubblico sempre numericamente presente ma, soprattutto, credo lo chieda la società stessa: Milano deve tornare competitiva in Europa, visti i notevolissimi investimenti, esponenzialmente cresciuti dall’era Banchi fino ai giorni nostri. Dai giorni di quella stagione miracolosa agli ordini del coach grossetano, cui non si diede seguito tecnico, il roster odierno dell’Olimpia è, per la prima volta,  perfettamente strutturato per poter dire al sua, finalmente, anche tra le grandi del continente.

Il lavoro svolto dalla società è stato encomiabile, anche come tempi, visto che sin dai primi mesi dell’anno si sono individuati quegli obiettivi che poi si sono raggiunti: è il modo di fare mercato che si impone a chi non può e non vuole permettersi spese assurde, ed allora deve muoversi con largo anticipo, perché se su qualche profilo poi ci…

View original post 1.382 altre parole

Annunci

2 pensieri su “Il mercato dell’Olimpia e le ambizioni europee

  1. Interessante disamina: grazie. Vero che 5-6 posti per i play off in eurolega sono praticamente prenotati ma ci si deve provare e, per lo meno, lottare sino all’ultimo. Tecnicamente il coach ha i numeri per provarci. A mio avviso deve migliorare l’aspetto mentale – psicologico, per far fare alla squadra il salto di qualita’.
    Concordo sui centri: dovranno superarsi ancora. E non dimentichiamoci che lo scudetto non e’ cosi’ scontato.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...