Le pagelle di RealOlimpiaMilano – Le (buone) speranze riposte in Kuzminskas, il treno che rischia di lasciare Theodore a piedi

Goudelock 5 – Finale fantascientifico a scuotere una serata disastrosa. Maltrattato in difesa, si intestardisce nell’uno contro uno in attacco sbagliando ogni scelta. Sino, appunto, al folle finale.

Micov 6 – Prestazione dignitosa, sempre in controllo, sempre insensibile alle difficoltà altrui. E, forse, il problema sta proprio qui.

Kalnietis 5 – Il capolavoro del 2017 è aver convinto Kuzminskas a sbarcare a Milano. La prima uscita successiva, al Pireo, è disastrosa. Fallisce tiri aperti e non incide.

Tarczewski 6 – L’Olympiacos «pasteggia» nel pitturato, ma le colpe non possono certe essere solo sue. Chiude con 12 punti e 6 rimbalzi.

Kuzminskas 6.5 – Qualche logica confusione in avvio, poi nell’ultimo quarto prende le misure e chiude con 12 punti e 6 falli subiti. Un suo taglio sotto canestro fa ben sperare nel futuro.

Cinciarini 6 – Abnegazione senza troppi frutti, ma in 14’ ottiene comunque 2 punti, 3 rimbalzi e 2 assist.

Cusin 5.5 – Spaesato, non lascia il segno neanche per l’impegno.

M’Baye 4.5 – I 10’ del primo tempo bastano e avanzano. Dopo i segnali di vita delle ultime due gare, almeno quattro passi indietro decisi.

Theodore 4.5 – 20’ di assoluto caos, che vanno oltre i 5 punti e il 2/6 al tiro. Non ha mai in mano la squadra, e questa è la colpa che va oltre la prestazione in sè. Rischia di perdere il treno.

Jerrells 6 – Non esule da colpe, soprattutto nell’attenzione difensiva, ma dopo due prestazioni da 0 punti chiude con 15 punti in 28’, compresivi anche di 3 rimbalzi e 4 assist. Meglio di niente.

Coach Pianigiani 5 – Prestazione più che arrendevole sino al sussulto finale. Allena una squadra che in Europa pare rassegnarsi alla sconfitta, e nel mese di gennaio questo non è il miglior biglietto da visita per le Final Eight di Coppa Italia. Rinuncia a Pascolo e Abass, ma nella singola gara non è colpa capitale.

Alessandro Luigi Maggi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...