
La Pallacanestro Olimpia Milano ha salutato ufficialmente Nico Mannion, destinato a diventare il primo colpo di BC Roma SPQR, nuovo progetto capitolino annunciato da Luka Doncic.
Il club biancorosso ha ringraziato il play italiano per le due stagioni trascorse insieme e per il contributo alla realizzazione dello storico Triplete conquistato nell’ultima annata.
«La Pallacanestro Olimpia Milano augura il meglio possibile a Nico Mannion e lo ringrazia per le due stagioni trascorse insieme e il suo contributo alla realizzazione dello storico Triplete», si legge nella nota del club.
Mannion lascia Milano dopo un anno e mezzo in biancorosso, vissuto dentro un roster profondo e competitivo. Nell’ultima stagione LBA ha prodotto 6.4 punti, 2.5 assist e 1.3 rimbalzi di media in 14.7 minuti.
Ora per il “Red Mamba” si apre una nuova pagina: spazio, responsabilità e centralità tecnica a Roma. Per Olimpia Milano, invece, prosegue il profondo restyling del roster dopo la stagione del Triplete.

In bocca al lupo, ragazzo. E grazie di tutto
Sì, va beh, una cosa del genere non si era davvero mai vista.
Una squadra che nell’ultimo mese sembrava cominciare ad avere una fisionomia. Sarebbero bastati un paio di innesti, in sostanza un play e poco altro.
E nel giro di pochi giorni ci ritroviamo senza Nebo, Brooks, Shields, Le Day, Ellis, Mannion…
Ok, probabilmente molti avevano già accordi o preaccordi da tempo, ma uno smembramento del genere non lo ricordo e non lo comprendo.
Spero che non sia dovuto alla poca fiducia dei giocatori nel progetto.
Detto ciò, amen, giriamo pagina, divertiamoci a conoscere i nuovi giocatori e prepariamoci a tifare.
Da mesi si sapeva che Nebo avrebbe pagato il buy out per andare a Barcellona e che Ellis sarebbe andato in NCAA con un ricco contratto da 4M, come si sapeva che Brooks sarebbe andato all’ASVEL e LeDay al Partizan. Di Shields si sapeva che se ne sarebbe probabilmente andato. L’unica vera novità in uscita è Mannion, brutta perchè assieme ad Ellis fanno i due play delle finali scudetto in uscita, e nel ruolo restano solo i ball handlers Guduric e Bolmaro utilizzati fuori ruolo.
Insomma, quintetto base sparito subito dopo lo scudetto vinto. Tutto noto da tempo.
Anche l’uscita di Mannion era prevedibile visto lo scarso utilizzo che ne ha fatto Poeta…
Ciao Lupo, l’uscita di Mannion, è stata una scelta tecnica della società che, ha preferito non attivare la clausola del + 1 ,prevista nel suo contratto. La scorsa estate, ( nel ruolo di Mannion ) Messina, ha firmato 3 nuovi contratti: Lorenzo Brown, Ellis e Flaccadori. Adesso, la coppia Baiesi/ Poeta, oltre a Flaccadori, ( ancora in carico ) hanno preferito ( come italiano ) Thompson, aggiungendo poi anche R.J.Cole. Mannion, è stato lasciato libero di accasarsi, dove meglio crede…