Trento domina gara-3: la Virtus Bologna è in emergenza, e con le spalle al muro

Alessandro Maggi
Virtus Trento

La Virtus Bologna cade nettamente al PalaTrento e si ritrova sotto 1-2 nella serie dei quarti di finale con l’Aquila Trento. La squadra di casa avrà tra due giorni il match point per le semifinali.

Virtus Bologna, brutto ko

102-85 il finale,  18 punti per Jogela, 16 per Battle e 15 per Bayehe. La Virtus è sotto di 9 nel primo quarto, incassa 31 punti nel terzo e va sotto anche di 20. Lo ricordiamo, senza Diarra, Pajola e Alston. 

Nenad Jakovljevic commenta così il pesante ko della Virtus Bologna in gara-3 con l’Aquila Trento che lascia la Vu Nera con le spalle al muro: «Trento ha strameritato di vincere questa partita. Bisogna reagire, dobbiamo dimostrare chi siamo veramente».

Sul momento della squadra: «E’ successo sicuramente qualcosa, lo dobbiamo risolvere tra di noi. Nelle quattro mura dello spogliatoio dobbiamo dirsi le cose come sono. Non sono buone, assolutamente».

Sulla gestione di Ferrari: «Abbiamo fatto una scelta difensiva nei primi 20’, poi subiti i 50 e passa punti abbiamo cambiato. Dovevamo segnare».

Sulla voglia di ribaltare la serie: «Io non mollo mai, e fino a che potrò fare qualcosa per vincere lo farò. Abbiamo un dovere nei confronti della nostra società».

Su Smailagic: «Non parlerei dei singoli, è una sconfitta di squadra». Su Diarra: «Valuteremo domani, ha una lesione agli addominali rimediata nella gara precedente».

Su Edwards: «Risparmiato nel finale? Scelta tecnica? Entrambe le cose».

Nell’altra sfida Derthona Basket vince 82-71 con la Reyer Venezia e forza gara-4. 16 punti per Christian Vital, cinque uomini in doppia cifra per Mario Fioretti. 

Next Post

Olympiacos-Real Madrid è la finale. Alec Peters domina: che partita per la futura ala di Olimpia Milano

L’Olympiacos troverà il Real Madrid nella finale di domenica delle Final Four 2026 di EuroLeague. Questo l’epilogo delle due gare di questa sera ad Atene. Due netti successi ad Atene Tra i greci, che dominano 79-61 il Fenerbahce, protagonista Alec Peters. Per l’ala USA prestazione da 17 punti, ovvero miglior […]
Alec Peters

Iscriviti