Olimpia Milano post Sassari | Mannion e Tonut ci sono. Applausi al Gruppo Armani, rispetto unico per la storia

Olimpia Milano post Sassari, si torna al successo, e pur non staccando Venezia la vetta è a -4 dopo il flop della Virtus Bologna a Reggio

Olimpia Milano post Sassari

Olimpia Milano post Sassari, si torna al successo, e pur non staccando Venezia la vetta è a -4 dopo il flop della Virtus Bologna a Reggio Emilia.

Non che sia tempo di fare calcoli, la squadra di Ivanovic corre, e allora stiamo su Milano. Peppe Poeta riesce dove il suo predecessore, Ettore Messina, aveva fallito. Alla prima dopo la scomparsa di Giorgio Armani fu ko con Derthona, per i 90 invece è netto successo sulla Dinamo Sassari.

Avvio lento, finale con le scarpe slacciate e la palla medica in mano, ma il successo è ben più largo del finale. Bene.

Soprattutto, ottimo Nico Mannion, doppia doppia da 12 punti e 11 assist, e in ripresa Stefano Tonut, che ne segna 9. Il miglior preambolo alla partenza di oggi per Montecarlo. Non che a loro la cosa riguardi.

Altri spunti? Quinn Ellis. 3 punti in 21’, 2 conclusioni prese. Il ragazzo non era abituato a stare a questi livelli per mesi, resta che ad oggi non è più un regista credibile per match di grido. 

Infine la festa. Celebrazione (canotta da urlo) di un club che ha rara sensibilità verso la storia che ha ereditato, con una proprietà che rispetto ad altre si è subito approcciata in punta di piedi, esaltando il marchio Olimpia Milano più di quello Armani.

Lo sport italiano oggi, ci porta esempi come la Virtus Bologna di Massimo Zanetti o il Milan di Gerry Cardinale che hanno preso altra direzione. La giornata è stata godibile e emozionante, Dan Peterson il più applaudito. Oggi come oggi, dire Olimpia significa parlare del Coach. Merito di una personalità unica. 

4 thoughts on “Olimpia Milano post Sassari | Mannion e Tonut ci sono. Applausi al Gruppo Armani, rispetto unico per la storia

  1. Molto bella la celebrazione dei 90 anni Olimpia, purtroppo parecchi giocatori assenti ma veramente grazie di cuore ai presenti, indecenti i fischi a Messina in tale contesto.

    Rimango convinto che Mannion sarebbe potuto essere molto utile, si è deciso diversamente, peccato.

    Speriamo Diop abbia finalmente una finestra di 3 mesi senza infortuni.

  2. Qualche considerazione: Peppe Vs Messina 1-0 dice Maggi perché ha battuto l’inguardabile Sassari?!?

    Mannion finalmente è riuscito a tenere il campo con continuità (ma contro chi? Sempre l’inguardabile Sassari), Tonut segna tutto nel secondo tempo (che è stato un lungo, infinito, garbage time)….come dice Maggi entrambi non saranno utili a Monaco, dove invece ci sarà un Ellis in evidente calo

    Bene che ArmaniGroup esalti la storia Olimpia (non vorrei però che potrebbe trattarsi di un segnale di ritrosia rispetto alle ambizioni auspicate da tutti noi), però a noi tifosi piacerebbero più investimenti in danaro e competenza nell’utilizzarlo a dispetto magari di qualche celebrazione di troppo (e non parlo di ieri)

    In tutto ciò c’è stato anche il “cameo” di Messina: 7 anni (ad oggi) passati pericolosamente

    1. Specifico, i fischi son stati fortunatamente una minima parte rispetto agli applausi che correttamente hanno accompagnato l’ingresso in campo di Messina (e di tutti gli altri), anzi probabilmente il fragore degli applausi è stato secondo solo a quello per il grande Dan.
      Perchè in un contesto di festa come quello di ieri, con una 40ina di allenatori, dirigenti e giocatori che han fatto parte della storia Olimpia, ovviamente non si fischia nessuno, al massimo non si applaude se proprio proprio non si gradisce una di queste persone ma di sicuro non si fischia, facendo la figura dell’ignorante di turno, perchè di riflesso sono fischi all’Olimpia ed alla propria storia. Purtroppo qualche ignorante invece è sempre presente, non solo sui social, ma anche “dal vivo”.
      Fortunatamente di fianco a me erano presenti solo persone che hanno applaudito, altrimenti a stento mi sarei trattenuto dal dirgli qualcosa…

Comments are closed.

Next Post

Dejan Bodiroga: Quel tiro è un bel ricordo. EuroLeague fortissima, e lo sarà anche in futuro

Le parole di Dejan Bodiroga a LBATV
Dejan Bodiroga

Iscriviti