“Nikola Mirotic non può essere il più alto del Monaco”. I dubbi del giornalista francese

Alessandro Maggi

Il commentatore tv Laurent Sciarra, ex play della nazionale francese, ha parlato di Nikola Mirotic su Monaco-Matin

Nikola Mirotic

Il commentatore tv Laurent Sciarra, ex play della nazionale francese, ha parlato di Nikola Mirotic su Monaco-Matin. Ecco alcuni passaggi.

«Con il curriculum che ha, e parliamo di un giocatore che ha disputato sei Final Four di Eurolega, vederlo ringraziare il giornalista alla fine di un’intervista è comunque piuttosto raro e apprezzabile».

«Mirotic c’è, non puoi rimproverargli nulla. Contro Dubai è andato persino a caccia dei rimbalzi offensivi. È un buon passatore, un ragazzo molto intelligente, con un braccio pazzesco. Si vede che vuole coinvolgere Mike James e tutta la squadra… Ma è vero anche che, in questo momento, stai ancora cercando il volto giusto del Monaco».

«Si sente che c’è materiale per costruire qualcosa di grande, ma l’edificio resta un po’ fragile. Per ora non si difende abbastanza. Questo gruppo cerca il suo stato d’animo, la sua coesione, ci sono equilibri da trovare nella distribuzione dei ruoli».

«Questa partita a Milano può fare da acceleratore. Qui bisognerà stringere i denti a volte, essere solidali, il Monaco dovrà mostrare le sue virtù».

«Il problema del Monaco, quando guardi l’organico, è che il più alto, oggi, è Mirotic (2,08 m), che è soprattutto un attaccante. Non puoi reggere tutta la stagione con Daniel Theis (2,03 m) usato come centro principale. L’ASM avrà senza dubbio bisogno di un rinforzo nella battaglia dei lunghi».

Next Post

Bryant Dunston: Alla mia età serve essere leader vocale. Spero di giocare sempre

Bryant Dunston questa mattina ha parlato anche con Luca Chiabotti su Repubblica-Milano. Ecco tre passaggi
Bryant Dunston

Iscriviti