
Prestazione sontuosa ad Eurobasket 2025 per Pippo Ricci, 11 punti e 5 rimbalzi davanti al GM Christos Stavropoulos nel successo di Italbasket sulla Spagna.
1️⃣2️⃣ punti
— Olimpia Milano (@OlimpiaMI1936) September 3, 2025
5️⃣ rimbalzi
🔥energia, difesa, coraggio
Il Capitano ha giocato una delle partite più solide della sua carriera azzurra 🔵@Italbasket ha battuto 67-63 la Spagna rimontando dallo 0-13 iniziale. Domani chiude il girone eliminatorio contro Cipro 🇨🇾#insieme #ForzaOlimpia pic.twitter.com/nP5UlCj9F7
Dan Peterson sulla Gazzetta non si nasconde: «I miei MVP della serata sono Spissu e Ricci. E qui devo spezzare una lancia a favore di coach Pozzecco. Uno: il quintetto base fa schifo? L’ha messo fuori, a favore del secondo. Poco alla volta ha colmato il gap.
Due: ha lasciato Procida in campo. Ed è stato lui a regalare il primo pareggio dopo lo 0-0 iniziale».
7 il voto sulla Gazzetta dello Sport: «Doppia cifra di valore eccezionale. Triple di grande responsabilità. Una garanzia, sempre».

Pippo, anche in Olimpia una garanzia
Vabbè oramai e’ Pippomania dappertutto,ma la partita l’hanno vinta realmente Niang e Diouf.
Che poi Pippone abbia almeno per una volta fatto qualcosa di decente ( assieme a Gabriele) questo credo gli vada riconosciuto,per onestà intellettuale, nella stessa misura nella quale viene ( purtroppo molto spesso)pesantemente criticato per le sue prestazioni alquanto scadenti.
Io consiglierei però di riservare tutti questi esaltanti complimenti alle prime partite “vere”dove ci si giocherà veramente tutto in un match.
Sprecarli tutti ora in una partita che contava quasi niente lascia un po’ il tempo che trova.
Pippo ha fatto una gara “consistent”, che c’entra con la prova di Procida autore di un bellissima tripla……e basta? Va bene che tu sei in missione ” to underestimate” il capitano, ma c’è un limite nel fare i “miskioni”
Non sapevo che le gare del girone per definire la posizione di chi passa erano finte.
Ora che ci penso le botte che si sono date, le incazzature degli allenatori erano uno scherzo.
Forse non sono neanche scesi in campo erano degli alieni sostituti.
Comunque l’importante è non gioire e non riconoscere mai i meriti, ma aspettare la sconfitta per poi insultare e denigrare tutto il lavoro fatto.