Olimpia Milano roster | Le criticità per Nico Mannion
Continuità – Lo scorso anno ha avuto un impatto subito importante, poi è calato costantemente fino al rendimento deludente nei playoff. Questo sarà il salto di qualità a cui è atteso.
Difesa – Non è mai stato il suo punto di forza e difficilmente lo sarà, anche se ha mostrato qualche miglioramento nei mesi milanesi.
Spazio – La concorrenza è tanta e dovrà essere in grado di avere un impatto subito determinante o, comunque, rilevante quando verrà usato da Messina.

L’anno del dentro o fuori .. o dimostra di essere un giocatore su cui fare affidamento o temo che per lui non rimanga che andare in squadre tipo Varese dove possa davvero fare quel che vuole .. certo che vedere lo Spagnolo di ieri sera, che era anche libero …
Buon ferragosto a tutti e forza Olimpia
Assolutamente d’accordo Olimpia
In America direbbero do or die
Io ci credo
Forza Nico
E buon ferragosto
Mannion sconta l’effetto Messina che, dati alla mano, peggiora le statistiche di tutti i giocatori in arrivo, competitivi prima di Milano, involuti in Armani by Messina, per poi andare a vincere altrove una volta congedati dal reggente autoritario.
Un play veloce e propositivo come Nico non può avere il fiato sul collo del coach che al primo errore lo panchina. Perchè i play sono un pò degli artisti, devono inventare gioco, laddove l’unico gioco noto di Ettore Messina è palla a Shields anche quando Shavon sta in injury list.
Per me il primo anno da dentro fuori per Nico sarà il primo anno senza Messina coach, in parte potrebbe essere quest’anno se a Poeta venisse data la libertà di gestire le operazioni in LBA, altrimenti sarà l’anno prossimo, sempre che Messina molli l’osso, ma non è stato contrattualizzato e finchè non accade non ci credo.
Buon Ferragosto a tutti e Forza Olimpia.
Il prossimo anno sarà l’anno decisivo per capire che giocatore è Mannion senza più attenuanti e al netto di Messina. Se diventerà un giocatore da EL (non forzatamente un campione ma che può giocare a questi livelli) o un eterna promessa incompiuta.
Finora ha fallito alla Virtus Bologna, al Baskonia l’hanno mandato via dopo poche partite e a Milano dopo l’inizio promettente è andato spegnendosi partita dopo partita. L’unico anno positivo della sua carriera è stato quello trascorso a Varese dove la squadra giocava unicamente per lui e dove la pressione non è minimamente paragonabile ad una squadra di EL.
Attualmente non è un play da EL.