Ettore Messina: Fatte meglio le cose base. Nebo? Sembra uno stiramento

Alessandro Maggi 1

Olimpia Milano si prende gara-1 degli LBA Playoffs 2025 contro Trento, queste le parole di Ettore Messina in sala stampa

Ettore Messina vs Brescia

Olimpia Milano si prende gara-1 degli LBA Playoffs 2025 contro Trento, queste le parole di Ettore Messina in sala stampa.

SULLA PARTITA

«E’ stata una gara dura, fisica, una tipica partita di playoff. Noi abbiamo avuto due momenti negativi, all’inizio della partita e del secondo tempo quando abbiamo mosso poco la palla e in generale abbiamo giocato male. Per il resto abbiamo giocato credo un bellissimo primo tempo, ma nel secondo la gara è diventata molto nervosa, ci sono stati tanti isolamenti perché ambedue usavamo i cambi difensivi. Abbiamo vinto perché abbiamo avuto la forza e la lucidità di segnare un paio di canestri, di strappare un paio di rimbalzi d’attacco importanti e poi questa volta la difesa ha vinto per noi. Contro una squadra contro cui abbiamo sofferto nelle gare precedenti questa volta siamo andati meglio. Non ci sono stati accorgimenti particolari. Abbiamo solo fatto meglio le cose base, siamo stati più aggressivi sui loro tiratori, abbiamo concesso meno spazio, insomma c’è stata grande applicazione da parte di tutti».

SULLE ROTAZIONI

«Ne abbiamo parlato, abbiamo dei ragazzi maturi. Potremo cambiare in base alla partita, al momento, alla situazione, agli infortuni per cercare di trasformare la presenza di un esterno in più in un vantaggio e non un problema di insicurezza».

SU JOSH NEBO

«Ovviamente dobbiamo analizzare la situazione infortuni: su Nebo sapremo di più dopo gli esami, ma ora sembrerebbe uno stiramento all’adduttore”.

One thought on “Ettore Messina: Fatte meglio le cose base. Nebo? Sembra uno stiramento

Comments are closed.

Next Post

Paolo Galbiati: Ci siamo andati molto vicini. Siamo dentro la serie

Paolo Galbiati, coach di Aquila Trento, commenta così il ko della sua squadra in gara-1 playoff con Olimpia Milano
Trento Olimpia Milano

Iscriviti