Quel che si dice
Leandro Bolmaro. Trattativa in corsa, duplice. Con il Bayern, con cui esiste un contratto in essere estinguibile con ricco buyout, e con il giocatore, per un accordo pluriennale.
Si registra massima fiducia, per quello che sarebbe un jolly sugli esterni. Handler, sì, ma anche fisico e mani per giocare negli altri due ruoli. Non “il play”, che tuttavia potrebbe essere il suo posto con il passare degli anni e delle esperienze.
Insomma, un colpo per oggi e per domani, da porre al fianco di Devon Hall (anche se il Fenerbahce, è attivo…), su cui ci sarebbe fiducia per il rinnovo, e Stefano Tonut, opzione di un altro anno a Milano ma passibile anche di ridiscussione biennale.
Al tutto dovrebbe sommarsi un altro esterno, come detto, con punti nelle mani. Matt Morgan, dei London Lions, è stato primo quintetto di EuroCup. Cercato a dicembre, non si registrano aggiornamenti.
Darius Thompson. Obiettivo della scorsa estate, nessun aggiornamento con la Nazionale in attesa delle scelte di Gianmarco Pozzecco. E uscita molto complessa dall’Efes. Tutto da monitorare, ma ad oggi l’opzione non scalda.
Come su Tyson Ward. Riaccostato da fonti ben informate a Milano in queste ore, ma che non pare una reale prima scelta, e che alla fine potrebbe restare a Parigi per il salto in EuroLeague. Seguiti da tempo anche Cowan del Promitheas e Hale del Peristeri. Ma molto ancora verrà fuori.
E Shavon Shields? Il cambio di agenzia testimonia una volontà di adeguamento. E Nicolò Melli? Tutto si deciderà probabilmente al termine della stagione. In caso di “addio”, con ricadute sul roster italiani, e Ousmane Diop lucina nel caso sempre accesa.
E Danilo Gallinari? A luglio tutto verrà scritto, in un senso o nell’altro. Intanto, l’Olimpia Milano, va in campo per uno Scudetto da difendere. E non è certo cosa da poco.
Fine


Nemmeno tanto , caro maggi ,nemmeno tanto a meno che tu ti accontenti per onor di sedia . Quando sento parlare di rivoluzione e di Napier e Shields mi viene l’orticaria ai gingilli
mah perdere melli per gallinari, nel reparto 4 mirotic e gallinari che non sono dei mastini in difesa, in lba grasso che cola ma in euroleague non di certo, più che spendere soldi per un buyout per bolmaro, come ala piccola prenderei sirvidis giocatore in crescita cn buon tiro da tre, che costa sicuramente molto meno, mi tengo melli e shields e al limite gallinari come ciliegina sulla torta. Il gruppo va migliorato non stravolto perdendo melli e shields.
Se Mirotic dovrà essere la prima opzione, allora salutiamo Shavon.
Su Nebo ci sono pochi dubbi, ma non c’erano neanche su Davies, giocatori completamente diversi, ma per entrambi (per tutti) c’è sempre aggiungere la tara della tassa Messina: Nebo giocherà per quello che sa fare o giocherà come gli verrà chiesto di giocare ?
Sul play macedone, non avendolo mai visto giocare, non posso dire un granchè.
L’Olimpia ha bisogno di uno che metta in ritmo gli altri, non che si metta in proprio.
Diciamo che serve uno che sappia fare il p&r con Nebo.
Ecco l’upgrade + importante è ritornare a fare quello che Hines e il Chacho facevano 3 anni fa.
Poi il Gallo per Melli sa sempre + di amaro risveglio.
Davies, così come Pangos, ha fallito pure a Valencia, tanto che lo cacciano pure da lì. Insomma, Messina ha evidenti colpe, ma non gli imputerei quella di non aver valorizzato Davies che evidentemente il meglio l’ha dato in passato. Nebo al contrario è un giocatore in crescita, che ogni anno ha alzato il suo livello e che è pronto, si spera, al salto definitivo…
per spostare devi spendere e sperare che vogliano venire a milano, per spostare prendevi sloukas, lessort e nunn…….invece han puntato su pangos, poythress e kamagate……………………nel prossimo mercato, via melli e shields, dentro nebo e bolmaro, risparmi qualcosa, difendi e speri che mirotic stia bene, gallinari, sempre che si accordano, spera che sta bene……il macedone e’ una scommessa……..napier andrà via, terranno baron e hall…….io di fiducia non ne ho.
Ciao Luca, Shields e Melli, sono due giocatori fondamentali, per l’Armani di Messina. A cui, non rinuncerebbe mai. Dovessero scegliere, di lasciare Milano, non occorre aggiungere altro…
Una volta si diceva che i campioni venivano con piacere a Milano grazie a Messina. Ora il tempo ha stabilito che quella era solo una favola perché gli unici campioni affermati che sono venuti a Milano sono stati il Chacho e Hines che oltretutto erano due suoi fedelissimi. Ovviamente io intendo giocatori stranieri perché gli italiani Melli e Datome in Italia se li potevano permettere solo Milano e Bologna.
Infatti basta vedere i nomi accostati a Milano, o sono scommesse o scarti di altri.
Mai un vero big.
Certezze?? Finchè non li vedo annunciati, non mi fido
Anche se dovessero venire annunciati ti sembrano giocatori che potrebbero farci fare il salto di qualità? La vedo tremendamente dura..
@whaleshark = nebo e dimjetrvic si, l’altro non lo prenderei proprio
Su Nebo potrei anche concordare visto quanto di buono ha fatto con il Maccabi (poi ovviamente bisogna che lo confermi sotto la guida di Messina) invece sul macedone ho dei seri dubbi perché non ha mai giocato a grandi livelli, non ha esperienza di EL e sta giocando in un campionato più mediocre del nostro causa guerra.
E poi nel nostro caso sarebbe una scommessa e sappiamo che il nostro Messina a parte Hall non ne ha azzeccata una in 5 anni.
Puoi cambiare il roster a Messina, ma finché non cambi Messina al roster ti devi accontentare del tam tam scudetto 😕
L’Europa è per gente seria, non per gente di marketing ☹️