Olimpia, record di presenze in EuroLeague: 10.203 per gara

Con la partita di venerdì l’Olimpia ha superato quota 170.000 spettatori nell’arco delle 17 gare di regular season di EuroLeague

Con la partita di venerdì l’Olimpia ha superato quota 170.000 spettatori nell’arco delle 17 gare di regular season di EuroLeague, 173.451 per la precisione, ovvero 10.203, oltre i 10.000 di media per la prima volta nella propria storia. Il primato precedente in termini di media risaliva alla stagione 2016/17, la prima con il format attuale, con 9.485 presenze per partita. Lo scorso anno ci fu il primato per numero di presenti in assoluto ovvero 159.615 per una media di 9.389. Attualmente, l’Olimpia ha una media di 9.783 spettatori per gara mixando EuroLeague e campionato di Serie A. Lo scorso anno erano stati 9.133 a fine stagione.

A partire della stagione 2009/10, la prima con i dati esatti, la media presenze in EuroLeague è stata la seguente:

  • 2009/10: 2.516
  • 2010/11: 2.985
  • 2011/12: 4.442
  • 2012/13: 3.500
  • 2013/14: 8.827
  • 2014/15: 8.407
  • 2015/16: 8.380
  • 2016/17: 9.485
  • 2017/18: 7.474
  • 2018/19: 8.800
  • 2019/20: 8.820 (stagione interrotta dal Covid)
  • 2020/22: stagioni a porte chiuse o capienza ridotta causa Covid
  • 2022/23: 9.389
  • 2023/24: 10.203

Nel frattempo, l’Olimpia anche in campionato va alla ricerca di un miglioramento. Lo scorso anno, la media fu di 9.133 spettatori per gara includendo però le partite di playoff. Quest’anno, dopo 12 gare di regular season su15 la media è di 9.159 con la concreta possibilità di registrare un ulteriore aumento.

Fonte Olimpia Milano

12 thoughts on “Olimpia, record di presenze in EuroLeague: 10.203 per gara

  1. Ahahahahaah
    Fuori-dagli-8-poi-addirittura-fuori-dai-10, con Mirotic Melli e Shields in squadra!

    Ma 10.203 a battere le manine tutti contenti. Che gioia.
    Un pubblico talmente competente che ha celebrato l’arrivo dei tifosi dell’Hockey come una festa.
    Per l’anno prossimo speriamo di attirare quelli del Curling 😀

  2. Molto molto bene ,questa notizia mi riabilita il tono dell’umore dopo la disfatta mattutina delle rosse.
    Pure la stagione sportiva dell’Olimpia prede decisamente un altra piega.
    Già che ci siamo appendiamo uno stendardo in più sul tetto del forum tanto chi se ne accorge tra tutti quelli che gia’ ci sono?
    Questo dato dimostra unicamente che chi frequenta il forum manco si accorge di quello che gli gira intorno.
    Si e’ quasi tutto ridotto ad una specie di sagra della salsiccia e del Lambrusco di Assago.

    P.s. detto poi in confidenza: un bel chi caxxo se ne frega si può scrivere?

    1. l’ho gia’ scritto e lo ripeto a lei ,a Palmasco e quei soliti 30 che scrivono queste cose
      non avete diritto di insultare tutti gli spettatori che vanno al Forum e che purtroppo per voi sono evidentemente sempre di piu
      fatevene una ragione e smettetela
      siete stucchevoli oltre che dei gran maleducati e neanche cosi competenti come vi vantate di essere

  3. Signor Negri lei si risente ma nessuno l’ha chiamata realmente in causa.
    Lei si considera un perseguitato,se la canta e se la suona da solo,ma stia tranquillo,qui nessuno le vuole male e soprattutto non perda tempo a leggere gli interventi di 4 vecchi satiri che si incazzano come bestie per tutto quello di storto che stanno vedendo in casa Olimpia.
    Accetti invece un buon consiglio: si studi un po’ della nostra gloriosa storia visto che probabilmente non ha potuto vivere di persona certe imprese,vedrà che si incazzera un po’ di più pure lei.
    Cordialità
    D.L.B.

    1. Caro DLB
      Le do’ anche io una notizia. Noi siamo supporter o tifosi che dir si voglia, non proprietari.
      Questa la rende libero di criticare la proprietà e di andare perfino al forum a fischiare o fuori ad appendere cartelloni.
      La storia finisce qua.

      Non si erga a rappresentante di una generazione di puri che hanno visto la gloriosa Olimpia. Io sono uno di quelli ma lo stesso ho rispetto per i biglietti gratis alle scuole e gli spettacoli di kiss cam se fanno venire le famiglie al forum.

      Le do’ una seconda notizia: quanto scritto sopra non mi impedisce di vedere lo spreco di una squadra che avrebbe potuto fare molto meglio quest’anno come il precedente, ne’ di incazzarmi quando vedo partite e gioco deludenti, così come non mi impedisce quando accade di apprezzare le (inutili?) vittorie.

      Quindi sarebbe bello smettere di dividere il mondo tra chi ama le kiss cam e quindi Messina (o viceversa ama Messina e quindi le kiss cam) e il resto perché è una correlazione falsa e pretestuosa.

      Come dice lei: cordialmente

      1. Tu al massimo hai seguito la storia di Messina, altro che quella della gloriosa Olimpia.
        Nessuno hai mai letto da parte tua uns vera critica a Messina, ma solo alibi e giustificazioni per di non attaccarlo. Almeno taci visto che i risultati non sono dalla parte del tuo venerato Messina.

  4. La metà sono i biglietti quasi gratis alle squadre minors di Milano di provincia. Mi piacerebbe leggere il dato sugli incassi

  5. Peccato che la notizia delle presenze infastidisca

    Non me lo spiego

    Ma probabilmente è solo un mio pensiero

  6. Guardiamo gli incassi in relazione alle presenze; sono disponibili i dati?….o li buttano un po’ di fumo?

Comments are closed.

Next Post

Mason Rocca Night, le immagini di una notte indimenticabile

Venerdì sera è stata la notte della grande celebrazione di Mason Rocca, ex capitano Olimpia Milano entrato nella Hall of Fame del club
Mason Rocca Night

Iscriviti