La Virtus Bologna batte la Germani Brescia e conquista la vetta solitaria del campionato. Il risultato non inganni, rispetto alla finale di Supercoppa l’equilibrio c’è ed è sovrano a lungo, ma la sensazione è che la squadra di Alessandro Magro si accoppi male alla Vu Nera di Luca Banchi, forse anche per l’incapacità di coinvolgere i suoi lunghi, ben più tali rispetto ad un avversario menomato di Polonara e Mickey.
Virtus sempre al comando, 49-44 a fine primo tempo dopo aver toccato anche il +13 dopo il tecnico a Burnell. E’ Massinburg, 17 punti all’intervallo lungo, a permettere ai suoi di restare attaccati, e anche di sognare quando Cournooh trova le due triple del 57-56 con ancora sei minuti da giocare nel terzo quarto. Ma qui Gabriel si prende il quinto fallo (illogico mandarlo in campo con quattro falli con quasi quindici minuti da giocare), e Lundberg costruisce immediatamente il nuovo parziale bianconero.
Per la Virtus 26 di Shengelia con 6 rimbalzi, 19 per Lundberg con 7 rimbalzi e 6 assist. Per Brescia 27 di Massinburg e 12 di Bilan con 7 rimbalzi.
VIRTUS BOLOGNA-GERMANI BRESCIA 88-76
(26-20, 23-24, 23-19, 16-13)
Se continuano a fare giocare Sgengelia e Dunston 30 minuti a partita a marzo sono stracotti. Per me non li troviamo nemmeno in finale. Scrivetevelo. Noi abbiamo 12 giocatori veri questi sono in 8
vinceremo vinceremo il tricolore….Messina sempre con noi.