Un soddisfatto Ettore Messina ha commentato il netto successo su Venezia: “Siamo contenti, abbiamo giocato una più che buona partita, nonostante l’assenza di Tonut. Tutti hanno contribuito, anche i giovani l’hanno fatto. Abbiamo messo subito in campo una difesa di livello, in attacco ci siamo passati la palla, come testimoniano i 24 assist, trovando buone percentuali”.
Segnali di Hall: “Anche ieri aveva fatto un bellissimo allenamento. La partita di giovedì gli ha dato grande fiducia. La squadra gli ha messo la palla in mano, è stato molto aggressivo, ha giocato più pick and roll e non ci ha fatto mancare il suo rendimento difensivo”.
I giovani: “Bortolani, Caruso e Kamagate ci devono dare minuti quando i titolari indirizzano le partite. Il problema può essere quando la partita non è indirizzata. Ma supportare una partita positiva, lo possono fare. Oggi ho avuto la possibilità di metterli in campo e, a parte un po’ di ruggine perché non giocavano da un po’, hanno dato il contributo. Sono sicuro che cresceranno. Il più pronto non è un caso sia Bortolani, perché è quello che ha giocato di più ed è il più sicuro. Ci ha dato molti minuti, trattando anche bene la palla e sta facendo passi avanti difensivi. È in un bel momento, speriamo che continui”.