“Una scelta ridicola”. Quando Mike James attaccò il coach dell’Alba

L’Olimpia Milano ritrova questa sera Israel Gonzalez, che un anno fa diede un doppio dispiacere alla squadra di Ettore Messina

L’Olimpia Milano ritrova questa sera Israel Gonzalez, coach spagnolo dell’Alba Berlino che un anno fa diede un doppio dispiacere alla squadra di Ettore Messina.

Per Gonzalez, tuttavia, la scorsa non è stata una stagione poi da ricordare, con il mancato tris in BBL e un’EuroLeague comunque senza molti “alti”. Tra i “bassi”, anche le critiche di Mike James dopo il match con il Monaco.

Il Monaco vinse a Salle Gaston Medecin per 92-89 con l’Alba Berlino. Prestazione da 22 di valutazione per Mike James, che poi attaccò Irael Gonzalez.

Nel mirino la strategia difensiva degli ospiti: «Ok la giornata è passata e la partita è finita…. Siamo tutti d’accordo sul fatto che giocare “box and one” per 40 minuti in una partita di basket professionistico sia ridicolo?».

Pochi commentatori sono concordi, e Mike James, prossimo avversario di Olimpia Milano il 23 dicembre al Forum, non cambia il suo punto di vista, rendendo più pesanti i giudizi: «Abbiamo le palle per difendere», «Brutta difesa, brutta strategia, brutto basket». Anche in riferimento all’ottima produzione offensiva di entrambe le squadre.

Dalla Lituania fanno anche notare come la “box and one” sia comune strategia anche di Sergio Scariolo. Contro Doncic ad Eurobasket, ma anche venerdì contro il Maccabi.

Risposta chiara: «Non ho detto uso elevato. Ho detto 40 minuti. L’intera partita. Posso capire in certi frangenti di gioco, ma 40 minuti sono pazzi, spaventosi è solo un brutto basket. Trova piani partita migliori, amico».

E ancora: «Fondamentalmente dici “i miei giocatori non sono abbastanza bravi” non è così che si scende in campo».

Next Post

"Posso lasciare il segno". Il ritorno di Danilo Gallinari

Il ritorno di Danilo Gallinari. Nella notte è tornato in gara dopo più di un anno, in una gara ufficiale, Danilo Gallinari
Ritorno Danilo Gallinari

Iscriviti

%d