Così Ettore Messina ha commentato il sofferto successo con Treviso: “Una partita che abbiamo complicato con un ingresso molto molle difensivamente, poi abbiamo trovato energia. Sono contento perché nel secondo tempo abbiamo fatto 51 punti, corso e aumentato gli assist“.
Le prove dei singoli: “Shields ha giocato una partita d’impatto, così come Poythress. Pangos migliorato dopo un primo tempo timido, Tonut è stato concreto, Mirotic partita difficile però ha fatto le cose che fanno i grandi giocatori. Sono contento, gli altri dovranno seguire e trovare comunicazione in difesa. C’è l’impegno, bisogna trovare gli automatismi“.
L’impatto di Kamagate: “Tre/quattro minuti buoni. Continueremo a lavorarci sopra. Ha dimostrato di avere potenziale. Quando le partite si complicano è difficile far giocare i giovani, però ci ha dato buoni segnali“.
La stagione di Tonut: “Mi aspetto giochi con aggressività, conoscendo ambiente e compagni. Ci sono giocatori che possono aiutarlo. Oggi ha giocato una partita molto solida“.
Shields ha fatto quello che fanno i grandi giocatori… Una partita straordinaria culminata con la palla recuperata nel finale. Mirotic 2 canestri dal campo su una marea di tentativi… Per non dire le palle perse… Anche banali… Messina… Sii obiettivo
a kamagate se vien data la palla vicino a canestro non lo ferma nemmeno tavares.