LBA Supercoppa 2023 | Brescia domina Tortona, è finale con la Virtus

La squadra di Magro domina la seconda semifinale, con la grande prova di Della Valle

Dopo una prima semifinale combattuta, risolta in finale dalla Virtus sull’Olimpia, la seconda semifinale è una sinfonia della Germani Brescia. I padroni di casa travolgono la Bertram Tortona (86-63) e vanno in finale, nel remake della finale di Coppa Italia 2023. Il miglior marcatore è Amedeo Della Valle (20 punti), ma ci sono anche prestazioni importanti di Massinburg e Bilan, con la solita utilità di Petrucelli. Tra gli ospiti va in doppia cifra l’ex biancorosso Tommaso Baldasso.

Come abbiamo detto, non c’è partita al PalaLeonessa. La squadra di Magro parte sul 14-2, poi allunga costantemente nel primo tempo, arrivando fino al 45-19 e chiudendo sul +18 all’intervallo lungo, con 17 punti di Della Valle. I piemontesi provano una timida rimonta nel terzo quarto, ma arrivano al massimo a -13, la Leonessa torna subito a +20 e controlla senza alcun problema sino alla sirena finale.

Next Post

La Visione del Guazz - Supercoppa Mikado

E’ il 23 settembre e non ho letteralmente voglia di bestemmiare già dopo 40′ di gioco. Il Virtussino di fianco a me qua a Brescia mi suggerisce che potrei aver accettato con maggiore serenità la sconfitta contro la Virtus a causa dell’indigestione di Mikado che sto facendo in tribuna stampa, […]
La Visione Del Guazz

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: