Kevin Punter è intervenuto nel podcast Swish Culture e ha parlato della sua esperienza europea.
Kevin Punter ( @KPJunior_ ) talks about making only 40k his first season overseas after leading the sec in scoring and how it took 6 years to get to his first 7 figure deal and 4 seasons to make 100k plus 💰on the Hidden gems basketball podcast @JordanRichardSC @RayMac3 pic.twitter.com/1nKIB1P39m
— Swish Cultures (@swishcultures_) September 13, 2023
«Quando sono arrivato in Europa per la prima volta guadagnavo 40mila dollari all’anno. Ho firmato il mio primo contratto da più di un milione di euro all’anno nella mia sesta stagione (Partizan nel 2021, ndr). E’ andata così. Mi ci sono volute esattamente cinque stagioni per passare da $ 40.000 all’anno a un contratto a sette cifre».
Sogni e lavoro: «Avevo un obiettivo. Quando giocavo per la mia prima squadra in Europa, nel Lavrio, mi sono imbattuto in una partita di EuroLeague. La qualità del gioco attirò subito la mia attenzione, all’epoca non sapevo nulla della competizione. Ho chiamato il mio manager per avere maggiori informazioni sul campionato e gli ho detto che un giorno sarei salito a quel livello».
Punter non si è mai fermato: «Quando andavo in America in estate, lavoravo sodo e non sprecavo mai i miei soldi. Avevo un piano di 4-5 anni e sapevo benissimo quale fosse il mio obiettivo».