Kevin Punter: Cinque stagioni in Europa per arrivare ad un contratto milionario

Alessandro Maggi

Kevin Punter è intervenuto nel podcast Swish Culture e ha parlato della sua esperienza europea

Kevin Punter è intervenuto nel podcast Swish Culture e ha parlato della sua esperienza europea.

«Quando sono arrivato in Europa per la prima volta guadagnavo 40mila dollari all’anno. Ho firmato il mio primo contratto da più di un milione di euro all’anno nella mia sesta stagione (Partizan nel 2021, ndr). E’ andata così. Mi ci sono volute esattamente cinque stagioni per passare da $ 40.000 all’anno a un contratto a sette cifre».

Sogni e lavoro: «Avevo un obiettivo. Quando giocavo per la mia prima squadra in Europa, nel Lavrio, mi sono imbattuto in una partita di EuroLeague. La qualità del gioco attirò subito la mia attenzione, all’epoca non sapevo nulla della competizione. Ho chiamato il mio manager per avere maggiori informazioni sul campionato e gli ho detto che un giorno sarei salito a quel livello».

Punter non si è mai fermato: «Quando andavo in America in estate, lavoravo sodo e non sprecavo mai i miei soldi. Avevo un piano di 4-5 anni e sapevo benissimo quale fosse il mio obiettivo».

Next Post

“Dino Meneghin-Storia di una Leggenda”: il docufilm viene presentato a Milano

Oggi alle 20.20, presso il Teatro Litta di Milano verrà presentata l'anteprima nazionale del film "Dino Meneghin - Storia di una leggenda"
Dino Meneghin

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: