Visibilmente emozionato, Nicolò Melli ha commentato così nella sala stampa di Manila l’uscita di Italbasket dalla FIBA World Cup 2023.
«Magari non è stata una delle nostre versioni più brillanti, ma gli USA sono stati straordinari, avremmo dovuto giocare una partita pazzesca, invece siamo stati al nostro livello, forse un po’ meno. La verità è che ci vuole anche fortuna in questi tornei e noi abbiamo vinto la seconda fase e ci siamo trovati gli Stati Uniti che sono con la Germania la squadra più forte. Sono queste le favorite per il titolo».
«Abbiamo fatto qualcosa di speciale in questi anni. Quando ci siamo trovati a inizio raduno, c’erano giocatori sfiduciati che giocavano poco nel club. Peccato essere usciti ancora ai quarti, ma siamo un grande gruppo. Onoriamo la competizione, poi cercheremo di onorare le Olimpiadi per sfatare il tabù dei quarti».
Melli è intelligente e va alla sostanza del discorso, Melli è simpatico ed alla mano (lo dico per esperienza diretta), Melli è forte , Melli è un leader, Melli è diventato un centro, Melli finita la sua carriera da giocatore se vorrà diventerà un ottimo allenatore, Melli lo vedremo allenare l’Olimpia…..spero.
speriamo che la carriera di Melli duri ancora tanti anni nell’olimpia, per allenare c’e’ tempo.