Sorpresa Mirotic: Grazie Partizan, ma non giocherò in Serbia

Ennesimo colpo di scena nella vicenda del giocatore montenegrino: dove sarà ora il suo futuro?

Ringrazio il KK Partizan per la fiducia dimostrata e il desiderio di far parte della loro squadra, ma ho deciso che per me e la mia famiglia è meglio continuare la mia carriera in una delle squadre europee al di fuori della Serbia“, parola di Nikola Mirotic via Instagram. Dunque, il fuoriclasse montenegrino esclude la destinazione per tutti ormai quasi certa e riapre la questione mercato. Un ennesimo colpo di scena, in una vicenda sempre più intricata e con finale ancora tutto da scrivere. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni. Le sorprese, come abbiamo visto, sono sempre dietro l’angolo.

Nikola Mirotic mercato | Il messaggio social

«Ho dedicato tutta la mia vita alla ricerca della verità e a un rapporto equo con tutti e tutto. È un percorso pieno di ostacoli che richiede dedizione e impegno, proprio come ho dedicato gran parte della mia vita al basket cercando di essere la mia versione migliore possibile e giocando sempre come parte di una squadra. In effetti, il basket è diventato parte della mia vita, ma come gioco, come desiderio di migliorarmi continuamente e superarmi. Una cosa influenza l’altra, lo sviluppo del basket come gioco e lo sviluppo e la crescita della mia personalità».

«Voglio continuare su questo percorso. Voglio giocare a basket e godermi il mio gioco. Desidero anche che la mia famiglia condivida questa gioia». «Tuttavia, nelle ultime settimane sono emerse diverse informazioni su di me e sul proseguimento della mia carriera. Sono stati pubblicati articoli scritti a caso contro la mia volontà, e senza che nulla fosse a mia conoscenza, e sicuramente lontano dalla verità. Alcune di queste erano fantasie che hanno creato molto clamore, che né la mia famiglia né io volevamo».

«Dato che alcune informazioni sulla prosecuzione della mia carriera nel KK “Partizan” sono diventate di dominio pubblico, sono iniziate minacce e insulti che mi hanno molto sorpreso e ferito, perché non voglio essere una persona che divide, tanto meno sui colori del club». «Ho deciso di non far parte di un’atmosfera del genere e di non voler né me né la mia famiglia sottoposti a ulteriori disagi. Per onestà, devo sottolineare che nessuna minaccia è arrivata dal fronte del KK “Crvena zvezda”, con loro ho sempre avuto buona comunicazione e pieno rispetto. Inoltre, voglio sottolineare che il mio desiderio di giocare per una squadra in Serbia non era condizionato né da offerte finanziarie né dai colori di un club, perché volevo giocare nel paese che amo, ma le cose semplicemente non sono andate in quella direzione».

«Ringrazio il KK “Partizan” per la fiducia dimostrata e il desiderio di far parte della loro squadra, ma ho deciso che per me e la mia famiglia è meglio continuare la mia carriera in una delle squadre europee al di fuori della Serbia».

10 thoughts on “Sorpresa Mirotic: Grazie Partizan, ma non giocherò in Serbia

  1. Sul futuro di Mirotic c’è ormai materiale abbondante per scrivere una serie tv di successo. Altro che Stranger Things!!!

  2. Grande rispetto per Mirotic, guadagna 1000 punti ai miei occhi

    1. Leggi il comunicato del Partizan. Temo che i punti guadagnati siano già evaporati…

  3. Ma la moglie slava di mirotic ci è arrivata prima che la moglie italiana di napier che Belgrado non è una bella città.
    Complimenti al mirotic uomo.

  4. Visto che Mirotic ha avuto dei precedenti con i tifosi serbi, non credo proprio che il suo dietrofront sia dovuto alle presunte minacce dei tifosi della Stella Rossa ma più verosimilmente per un mero fattore economico.

  5. A questo punto che Re Giorgio accontenti Ettore e metta le mani in tasca. Non saranno due tre o quattro milioni a fare la differenza alla sua età. Compriamolo e puntiamo e portaimo a casa il 31 scudetto e play off di Eurolega

    1. No @ciccio, non è così matematico, Mirotic e si gran giocatore ma a carattere è compatibilità non è il massimo, mi auguro di sbagliare ma l’equazione prendiamolo e risolviamo tutto….potrebbe giocare da tre, lo ha fatto in NBA, ma non credo vorrebbe essere il secondo di Shields, sostare quest’ultimo in 2 ci sta ma solo per alcune soluzioni tattiche e poi quello delle guardie diventerebbe un reparto super affollato.
      Accetterebbe la leadership di Melli? Forse, è persona intelligente ma il suo status secondo me rischia di fare agio sulle altre considerazioni, quindi sarebbe divisivo.

      1. concordo con te Orlando e poi siamo più sui 4 milioni che sui due per Mirotic, preferirei Svi.

Comments are closed.

Next Post

Maodo Lo: Entusiasta. E' un nuovo capitolo della mia carriera

Maodo Lo è ufficialmente un giocatore di Olimpia Milano. Dopo tre anni all’Alba Berlino il play sbarca in Italia
Maodo Lo

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: