Olimpia Milano Mercato LIVE | Tutti gli aggiornamenti in una pagina

Alessandro Maggi

Olimpia Milano Mercato LIVE. Tutti gli aggiornamenti in una pagina. Da oggi, seguiremo il mercato così, minuto per minuto

Tutte le notizie di mercato del giorno, su Olimpia Milano e sulle maggiori avversarie, in un solo articolo. Cosa succede sul mercato europeo e italiano, scopritelo con noi in una giornata da passare insieme.

LIVE Olimpia Milano Brindisi
Live Olimpia Milano

14.15

MONACO, ARRIVA KEMBA WALKER – Alla fine, Kemba Walker è sbarcato in Europa. Il quattro volte All-Star Nba è il colpo del Monaco, che lo ha annunciato oggi sconvolgendo il mondo del basket mondiale.


14.00

RINNOVO IN CASA OLYMPIACOS – Giannoulis Larentzakis rinnova per altre due stagioni con l’Olympiacos. Lo annuncia il club.Il giocatore aveva contratto sino al 2024, l’estensione durerà dunque sino al 30 giugno 2026


13.50

MONACO, RINNOVO PER MOTIEJUNAS

Il Monaco rinnova per altre due stagioni il contratto di Donatas Motiejunas. Lo annuncia il club del principato. Il centro lituano ha prodotto 8.5 punti e 3.7 rimbalzi di media nell’ultima stagione di EuroLeague.


13.00

MIROTIC PARTIZAN, ANNUNCIO LUNEDI’ – Secondo altre fonti che ci arrivano dalla Grecia, Nikola Mirotic sarà presentato a Belgrado dal Partizan nella giornata di lunedì.


13.00

PANATHINAIKOS-SHENGELIA, SDNA NON CI STA – Il sito greco SDNA, vicino al Panathinaikos, interpreta diversamente le parole del CEO della Virtus Bologna Luca Baraldi sul futuro di Toko Shengelia.

Secondo il portale sarebbero dichiarazioni “prettamente tattiche”, volte a “racimolare più soldi possibili” dalla cessione dell’ala georgiana.

E arrivano giudizi anche quantomeno ingenerosi: «La Virtus non può permettersi il contratto da 2,8 milioni di euro lordi e Sengelia non è dell’umore giusto per restare con una squadra che sta perdendo giocatori chiave e sostanzialmente non può giocare in Eurolega».

La trattativa, dunque, per SDNA sarebbe ancora in corso.


12.30

MOZZART NON HA DUBBI – Il sito mozzartsport, che domenica annunciò l’accordo tra Nikola Mirotic e il Partizan, non ha dubbi: «Il Partizan attende Mirotic, la risposta definitiva nei prossimi giorni».

Nikola Mirotic ha scelto il Partizan trovando l’accordo in 10 minuti alcuni giorni fa. Il club non ha dubbi e lavora come il giocatore fosse già stato firmato. L’annuncio è atteso tra oggi e domani. Lo riferisce Mozzart


12.00

LA VIRTUS TOGLIE SHENGELIA DAL MERCATO – Luca Baraldi: “Mai trattata la cessione di Shengelia con altri Club, farà parte del roster di Virtus Segafredo Bologna nella stagione 23/24”

E ora il Panathinaikos andrà all’assalto di Mirotic?


12.00


11.00


9.15


21 luglio 2023




22.15

MUNDO DEPORTIVO CONFERMA, TENSIONI A BELGRADO PER MIROTIC – Mundo Deportivo: «Come ha potuto confermare Mundo Deportivo, l’ex giocatore del Barça (Mirotic, ndr) aveva un accordo verbale con il Partizan una volta rilasciato dal club del Barça. Ma questo movimento è stato molto complicato questo giovedì a causa delle notevoli pressioni che l’ambiente dell’eterna rivale, la Stella Rossa,  sta esercitando per vanificare l’operazione. Dalla Serbia parla di minacce e persino dell’intervento del presidente del Paese, Aleksandar Vucic , noto tifoso della Stella Rossa».
A breve articolo su ROM per spiegare la situazione.


21.30

IL PANATHINAIKOS PENSA A SHENGELIA – Il Panathinaikos pare concentrato sull’affare Shengelia. Il giocatore sarebbe disposto a pagare di tasca sua il buyout per lasciare Bologna. Questo chiuderebbe ad una via per Mirotic in casa ateniese.


21.00

IL SITO SERBO TELEGRAF: “E’ RIMASTO SOLO IL PARTIZAN” – Il sito serbo commenta così la rescissione di Nikola Mirotic con il Barcellona: «Ma, dopo che l’Olimpija e il PAO si sono decisamente rivolti ad altre opzioni e dopo che Zvezda ha rinunciato a Mirotic, ora è più vicino che mai al Partizan, perché i bianconeri sono praticamente l’unica squadra in corsa per la sua firma». In Serbia si ritiene che l’accordo Milano-Poythress escluda un intervento Olimpia su Mirotic


21.00

MIROTIC, C’E’ ANCHE LA NBA? – In queste ore si è parlato anche di una vecchia offerta da parte dei San Antonio Spurs, non sappiamo se attuale. Intanto l’analista di Boston Keith Smith non esclude un mercato oltreoceano: «é ancora un buon realizzatore/tiratore»


20.45

MIROTIC-PARTIZAN, IL SILENZIO – Da segnalare come al momento nè Mundo Deportivo né MozzartSport utilizzino la parola Partizan nei loro articoli di oggi. 


20.20

MIROTIC, QUALE FUTURO? – I dubbi sul futuro di Nikola Mirotic si sono intensificati nella giornata odierna. Si parla di minacce da parte dei tifosi della Stella Rossa, i Delije, convinti che il giocatore avesse un accordo sulla parola con il club da alcune settimane. D’altro canto anche la famiglia avrebbe qualche dubbio. Nel pomeriggio sono uscite voci su un possibile accordo con il Panathinaikos, ma Nikola Mirotic avrebbe già rivelato di non volersi trasferire in Grecia. Al momento risulta complesso non considerare favorito il Partizan, ma occhio al Monaco.


19.48

NIKOLA MIROTIC HA 20 GIORNI PER IMPUGNARE LA DECISIONE – Così ancora Mundo Deportivo: «Mirotic ha ora 20 giorni lavorativi per presentare un reclamo per licenziamento senza giusta causa. Una volta ammesso, sarà un giudice a convocare le parti e stabilire l’indennità che il giocatore dovrebbe ricevere una volta sentite le due versioni. Mirotic aveva garantiti 22,6 milioni di euro lordi nei prossimi due anni ed è molto probabile che i tribunali garantiscano l’incasso di gran parte della cifra».


19.46

LA RESCISSIONE BARCELLONA-MIROTIC E’ UNILATERALE – Così Mundo Deportivo: «Il club del Barça non ha raggiunto un accordo con il giocatore ma lo ha semplicemente informato della rescissione, che apre un nuovo scenario in cui i tribunali decideranno il risarcimento che dovrebbe ricevere Mirotic per il mancato rispetto dei due anni di contratto rimasti. Naturalmente, il giocatore è da questo momento libero di firmare per qualsiasi altra squadra una volta interrotto il suo rapporto di lavoro con il club del Barça».


19.32

BELGRADO TREMA – Secondo La Resistencia del Palau il trasferimento di Nikola Mirotic al Partizan è in pericolo. Le motivazioni? Molto tristi, il giocatore e la sua famiglia stanno ricevendo minacce molto serie dai fan e dalle autorità legate alla Stella Rossa. Vi avevamo anticipato i problemi potenziali nell’articolo di oggi


19.00

IL BARCELLONA ANNUNCIA LA RESCISSIONE CON MIROTIC – Ora è ufficiale: il Barcellona comunica la rescissione del contratto con Nikola Mirotic. Non è noto ancora se la decisione sia consensuale
https://bit.ly/3rBcQeF


16.00

SHENGELIA, PANA, SI FA – Secondo i media greci, il Panathinaikos avrebbe messo sul piatto un’offerta biennale da 4 milioni netti per Toko Shengelia.  Media serbi, invece, motivano il no a alla Stella Rossa per motivazioni politiche: Shengelia avrebbe il desiderio, chiusa la carriera sportiva, di scendere in campo per il suo paese. Il trasferimento in Serbia gli sarebbe stato sconsigliato per questo.


14.00

NIKOLA MIROTIC-PARTIZAN, LA SITUAZIONE SI COMPLICA? – Sono giorni di silenzi intorno a Nikola Mirotic dopo la notizia del fine settimana di un accordo con il Partizan. Rumors che avrebbero spinto il Barcellona ad alzare la posta in gioco, cercando di massimizzare l’uscita del Montenegrino a livello di risparmio. In Serbia si parla poi di un accordo sulla parola, precedente, con la Stella Rossa. La tensione, insomma, sale. 


12.15

SHENGELIA-PANATHINAIKOS – La Virtus Bologna chiede più di 500.000 euro per liberare Toko Shengelia dall’ultimo anno di contratto con i bianconeri. Il giocatore avrebbe già un accordo con il Panathinaikos


11.00

VIRTUS BOLOGNA – Ufficiale il biennale alla play/guardia ex Alba Jaleen Smith.


10.24

ASVEL – Paris Lee lascia il Panathinaikos e firma un annuale in Francia con l’Asvel. Un buon inserimento per i francesi.


10.15

BAYERN MONACO – Sylvain Francisco, play reduce da un’ottima stagione con il Peristeri, ha firmato un biennale con il Bayern Monaco.


20 luglio 2023





19 luglio 2023

Il Barcellona ha detto no all’offerta del Pana per Jan Vesely

Ore 08.00

Virtus Bologna, anche il Panathinaikos su Toko Shengelia?

Ore 08.30

«Tutto dipende da Iffe e Toko» titola il Corriere dello Sport oggi in edicola.Rilanciate dunque le voci di un possibile addio di Toko Shengelia alla Virtus Bologna, nonostante come precisi ancora Luca Muleo: «al momento il club non ha ricevuto offerte».

Dalla Grecia si parla di un possibile assalto del Panathinaikos all’ala georgiana dopo le voci Stella Rossa.


Il Bayern Monaco annuncia l’accordo con Leandro Bolmaro


Olimpia Milano, è accordo biennale con Ismael Kamagate

Ora è ufficiale: Ismael Kamagate è un giocatore di Olimpia Milano con un contratto sino al 2025. E’ il terzo annuncio ufficiale dei biancorossi dopo Guglielmo Caruso e il ritorno di Giordano Bortolani.


Maccabi Tel Aviv, doppia conferma

Dopo Josh Nebo il Maccabi annuncia anche il rinnovo di Rafi Menco


L’agente di Jan Vesely spegne le voci su un possibile passaggio al Panathinaikos


Deshaun Thomas firma a Badalona

Deshaun Thomas, lasciata Milano, ha firmato un contratto 1+1 con Badalona. Giocherà in ACB ed EuroCup.


Virtus Bologna, occhi su Bryant Dunston

Ore 12.30 —

La Virtus Bologna sarebbe vicina ad un accordo con Bryant Dunston. Il centro classe 1986 è reduce da una stagione da 14.2’ di media in EuroLeague con 4.3 punti e 2.9 rimbalzi. Il giocatore ha chiuso un’esperienza lunga 8 anni con l’Efes con cui ha vinto due EuroLeague.


Matt Brase-Pallacanestro Varese, siamo allo scontro. Ne parla varesenoi.it.

Ore 13.30 —

Secondo il portale Matt Brase avrebbe già accettato l’offerta dei Philadelphia 76ers, ma la comunicazione con Varese sarebbe ferma da tempo.

Questo leggiamo: «La società, con il contratto in mano (carta canta), avrebbe anche (e potrebbe sfruttarla) la possibilità di fissare una convocazione in Italia per Brase, il quale – non rispondendo alla stessa – andrebbe incontro a un inadempimento contrattuale. Con relative conseguenze».


13.00

DARIUS THOMPSON, NIENTE NAZIONALE – Nel giorno dell’annuncio dei 16 convocati per il training camp di Folgaria, il ct di Italbasket Gianmarco Pozzecco conferma l’esclusione forzata di Darius Thompson dall’estate azzurra.«Darius Thompson non prenderà parte alle attività della Nazionale di questa estate. Le pratiche per l’ottenimento del suo passaporto italiano non sono ancora completate. A fine mese poi Thompson diventerà padre e dunque non sarebbe comunque potuto essere disponibile per la prima parte del raduno. Vista l’importanza dell’impegno che ci attende, è fondamentale per me, per il mio staff e per i ragazzi lavorare fin dal primo giorno con la certezza di avere tutti a completa disposizione per il Mondiale»


14.00

FONTE: DUNSTON ALLA VIRTUS – La trattativa tra la Virtus Bologna e Bryant Dunston è ormai alla fumata bianca. Il giocatore ha come obiettivo restare in EuroLeague. Dopo dieci anni il centro di New York è pronto a tornare in Italia


14.00

REYER VENEZIA, UFFICIALE SIMMS – L’Umana Reyer è lieta di comunicare l’accordo con Aamir Simms, ala forte di 203 centimetri per 110 chilogrammi proveniente da Paris Basketball


14.30

IL TWEET DI STAVROPOULOS – Il Gm di Olimpia Milano risponde alle varie voci su Twitter.


16.30

ALBA BERLINO, TRIENNALE A BEAN – L’Alba Berlino ha annunciato la firma di Justin Bean con un triennale. Il giocatore arriva dai Memphis Hustle dove ha segnato 10.3 punti di media con 7.4 rimbalzi.


17.04

MONACO, PRESO CORNELIE – L’ex centro del Real Madrid Petr Cornelie torna nel campionato francese firmando un triennale con il Monaco.


17.04

MONEKE E’ DEL BASKONIA – Il centro di origine nigeriana Chima Moneke lascia il Monaco e firma un biennale con il Baskonia.


18.10

PANATHINAIKOS PRONTO A TUTTO PER TOKO SHENGELIA – In Grecia proseguono senza soste le voci di una serata corte del Panathinaikos a Toko Shengelia, e quindi alla Virtus. Ne parla il sito SDNA.


19.02

GIANNAKOPOULOS VUOLE TUTTI – Così il patron del Panathinaikos su Instagram: «Con Vesely eravamo d’accordo su tutto, voleva venire come un matto, ma il Barcellona non glielo ha permesso. Voglio sia Tavares che Hezonia. Il Real ha detto che non vende giocatori. Li voglio entrambi. Ma il Real non li concede. Con Vesely ed Hezonia era tutto d’accordo anche con Dorsey. Ma Itoudis non glielo permette, cosa devo fare?».


19.10

OLIMPIA MILANO, I PROSSIMI PASSI? – In attesa di novità sul fronte “ala piccola”, due annunci in arrivo in casa Olimpia Milano. Diego Flaccadori è attualmente a Ibiza. Al rientro in Italia sosterrà le visite mediche e verrà presentato. Maodo Lo è invece già in Italia, con la famiglia in Sicilia. Atteso a breve un suo passaggio a Milano


Next Post

L'aereo di Kemba Walker atterra a Montecarlo: il Monaco annuncia il colpo

Alla fine, Kemba Walker è sbarcato in Europa. Il quattro volte All-Star Nba è il colpo del Monaco, che lo ha annunciato oggi
Kemba Walker Monaco

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading