Olimpia Milano-Zalgiris, palla a due alle 20.30 | Il Forum chiede una prova di orgoglio

Palla a due alle ore 20.30 per Olimpia Milano-Zalgiris, round 19 di EuroLeague. Arbitrano Radovic, Vyklicky e Cortes

Palla a due alle ore 20.30 per Olimpia Milano-Zalgiris, round 19 di EuroLeague. Arbitrano Radovic, Vyklicky e Cortes. Si gioca al Mediolanum Forum d’Assago sul Cesare Rubini Court.

Dove vederla in tv

Diretta su Sky Sport Uno, in streaming su Now, Eleven e ora anche su Dazn.

I roster

[table “31” not found /]

Olimpia Milano priva sempre di Shields, Datome, Pangos e Tommaso Baldasso. Lo Zalgiris ha perso per molto tempo Keenan Evans e Tyler Cavanaugh, i sostituti, Taylor e Polonara, sono alla seconda gara dalla firma. Out anche Dovydas Giedraitis, arrivato influenzato in Italia, e l’ex Mantas Kalnietis, in panchina ma non utilizzabile avendo sostenuto solo un allenamento di contatto sino ad ora.

I precedenti (da olimpiamilano.com)

Le due squadre si sono incontrate 22 volte con un bilancio di 11-11, 9-8 a favore dello Zalgiris nell’era EuroLeague. Nella stagione 1985/86, lo Zalgiris di Arvydas Sabonis vinse 80-79 contro l’Olimpia a Kaunas, ma Milano si rifece in casa vincendo 95-66. La stagione successiva, quando l’Olimpia avrebbe vinto la prima delle due Coppe dei Campioni consecutive, si impose sullo Zalgiris due volte su due, 75-71 in casa, 100-85 a Kaunas. Lo Zalgiris invece vinse la finale di Saporta Cup del 1998 (82-67). L’Olimpia ha vinto quattro scontri diretti tra le due squadre, prima di soccombere però quest’anno nella partita di andata a Kaunas, 71-62 con 23 punti di Keenan Evans e nonostante i 19 di Naz Mitrou-Long.

La connection

Mantas Kalnietis, campione d’Italia con l’Olimpia nel 2016 (anche due vittorie in Coppa Italia), ha giocato nell’Olimpia 40 partite con 278 punti segnati. Kevin Pangos ha giocato due anni nello Zalgiris inclusa una Final Four di EuroLeague: in tutto, ha giocato 66 partite con 716 punti segnati e 308 assist distribuiti. Brandon Davies ha giocato 70 partite nello Zalgiris con 818 punti segnati e 307 rimbalzi catturati. Anche lui ha giocato una Final Four con lo Zalgiris. Rolands Smits ha giocato nel Barcellona con Pangos e Davies.

Next Post

Il fischio che ha fatto infuriare Bologna. Scariolo: Mai visti tanti errori degli arbitri in un ultimo minuto

E’ successo di tutto tra Virtus Bologna e Olympiacos. Il contatto Ojeleye-Papanikolaou, l’espulsione di Teodosic, e le durissime parole di Scariolo
EuroLeague Round#21

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading