Clamoroso a Istanbul: Jasikevicius caccia Kalinic e poi accusa Ataman di aver filmato l’allenamento

Strascichi violenti nel match vinto dall’Efes. Sarunas Jasikevicius caccia Nikola Kalinic dalla panchina e poi accusa i turchi

Strascichi violenti nel match vinto dall’Efes, in casa, contro il Barcellona. Sarunas Jasikevicius caccia Nikola Kalinic dalla panchina e poi accusa i turchi di aver filmato i suoi allenamenti. Ataman attacca: «Provalo, e mi dimetto».

La cacciata di Kalinic

10 punti in 19’, ma nel terzo quarto Sarunas Jasikevicius ha qualcosa da ridire sull’atteggiamento difensivo di Nikola Kalinic. Il serbo prova a ribattere, ma il coach lituano gli intima di andarsene. Cory Higgins interviene, ferma il compagno e lo fa risiedere con i compagni. Poco dopo, ancora, Jasikevicius ordina al giocatore di levarsi da piedi.

L’attacco ad Ataman

Il coach lituano è evidentemente “su di giri”, e nel dopo-gara, secondo la ricostruzione di basketnews, “saluta” così l’assistente di Ergin Ataman Tomislav Mijatovic: «Buona fottuta telecamera».

In sala stampa, Ergin Ataman sbotta: «Aspeto una sua telefonata di scuse questa sera. Dopo avergli stretto la mano a fine partita, si è avvicinato ai miei assistenti allenatori e mi ha pesantemente accusato di aver filmato i loro allenamenti con la telecamera».

Parole dure: «Se Saras mi chiama, dirò ‘Saras, dimostralo. Se lo fai, oggi mi mimetto da capo allenatore di questa squadra. Ma se non lo dimostri, se davvero non puoi dimostrarlo, allora o ti scusi per il tuo comportamento nei confronti dei miei assistenti o ti dimetti tu, o ti dimetti dall’associazione allenatori di Eurolega».

Un fiume in piena: «Questa è un’accusa molto dura. Questo comportamento non gli si addice affatto. Ma se voi (giornalisti) scrivete titoli e dite ‘Ergin Ataman ha creato di nuovo tensione’ dipende da voi».

One thought on “Clamoroso a Istanbul: Jasikevicius caccia Kalinic e poi accusa Ataman di aver filmato l’allenamento

  1. Che due personaggi … ma a ben vedere tra i coach di Eurolega di “regolari” c’è ne sono pochi.

Comments are closed.

Next Post

La Virtus umilia il Valencia, ora Milano deve rispondere. Il Real doma l'Alba

Nella prima notte dell’ottavo round succede un po’ di tutto. La Virtus domina il Valencia, l’Olympiacos passa soffrendo a Monaco
Virtus Valencia

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading