Il big match va al Real, colpo Barça, il Fener sempre al comando

Una serata piena di partite in Eurolega: continua la crisi dell’Efes campione d’Europa, scivolato a 2-5 in classifica

Una serata molto ricca di Eurolega, con ben sei partite in programma. Il big match si è giocato al Wiznik Center, nel remake dell’ultima finale. Il Real Madrid ha comandato tutta la partita e si è imposto meritatamente (94-85) su un Anadolu Efes in difficoltà e con un record di 2-5 in stagione. I blancos hanno piazzato cinque uomini in doppia cifra, con un decisivo Hanga e la coppia Deck-Poirier a fare la voce grossa, assieme al solito Tavares. I turchi, sotto anche di 15, sono tornati a -2 nel quarto periodo (Clyburn 25), ma hanno preso un 8-0 che ha chiuso la contesa.

La vetta della classifica è sempre del Fenerbahce, al sesto successo in sette gare. I turchi hanno sofferto più del previsto contro la Stella Rossa (93-79), ancora in vantaggio nel corso del terzo quarto, per poi scappare nel quarto periodo con le migliori prove offensive della carriera di Mahmutoglou (20) e Motley (25, con 10 rimbalzi). Tutto facile, invece, per l’Olympiacos Pireo su un Partizan Belgrado rimaneggiato e con soli 9 giocatori a referto, di cui due giovani utilizzati solo pochi secondi. Finisce 87-58, con 17 punti di Sloukas e 15 con 7 rimbalzi di Vezenkov.

Importante vittoria esterna per il Barcellona, sul difficile campo del Maccabi Tel Aviv (86-79). Partita molto equilibrata per tre quarti, poi i catalani scappano in avvio del quarto periodo e piazzano il break decisivo. C’è ancora una volta lo zampino di Laprovittola (19 punti con 6/12 da 3) nel successo catalano, il quinto nelle ultime sei, dove anche Higgins e Tobey hanno un ruolo importante. Chiudono la serata il successo in volata del Bayern sull’Alba (79-77), con 14 punti di Rubit e Obst, e quello dello Zalgiris (prossima rivale dell’Olimpia) a Lione (93-76), con 21 punti di Dimsa.

Next Post

Olimpia Milano, dentro l'allarme rosso: il parere della redazione di ROM

E’ allarme rosso Olimpia Milano dopo il ko con la Virtus Bologna. Ecco il parere della redazione di ROM, dopo quello di voi tifosi
Olimpia Milano dieci giorni fuoco

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: