Gianni Petrucci: Con Melli c’è stata intelligenza. La Virtus? Servono etica e disponibilità entro certe righe

Gianni Petrucci, presidente della FIP, è intervenuto a Basket On-ER. Questi alcuni temi toccati nella tramissione di ieri sera

Gianni Petrucci, presidente della FIP, è intervenuto a Basket On-ER. Questi alcuni temi toccati:

SULL’ACCORDO PER L’ANTICIPO DI OLIMPIA-VIRTUS

«Quando parlo suscito sempre polemiche, ma non mi dispiace più di tanto, chi mi conosce lo sa. Voglio ringraziare Bodiroga, potrebbe essere il presupposto per un accordo successivo Fiba-EuroLeague. Non mi stancherò mai di dire che la Nazionale è certamente più importante dell’Eurolega».

SU PAOLO BANCHERO

«Noi speriamo di avere la sua disponibilità se ci qualificheremo per i Mondiali. Tra qualche mese lo andremo a trovare ad Orlando».

SULL MANCATA CONVOCAZIONE DI MELLI

«Ho capito la situazione di Melli, ha parlato con il ct, e il ct è stato disponibile. Vi sono dei momenti in cui serve intelligenza, Pozzecco ne ha avuta. Poi certo, Melli è un giocatore molto importante per questa Nazionale, bisognerà fare di necessità virtù».

SUI RAPPORTI CON LA VIRTUS

«Nella vita Petrucci ha fatto di tutto nello sport. Io credo che, quando ci si iscrive ad un campionato, si debba avere un’etica e una disponibilità sempre dentro le righe. Mi fermo qua. Io ritengo che la mia presenza a vedere quella partita possa creare dei problemi, e quindi evito. Nella vita si può fare a meno di tante cose, tranne che di nostro Signore. Quindi io mi faccio questa privazione. Poi nella vita mai dire mai, io sono un cattolico peccatore…».

SUGLI ARBITRI

«Gli italiani stanno andando bene penso, poi ogni società è scontenta quando perde e dà sempre la colpa all’arbitro. Anche questo sta nella maturità di un dirigente. Vince sempre di fatto la squadra più forte».

SU MESSINA

«Quella frase su Messina? Era una battuta, lui era sul palco e io in prima fila. Mi è stata fatta una domanda, la risposta andava interpretata per quel che era, una battuta. E’ stata, invece, riportata sui giornali come una mia pazzia. Questo episodio ha poi implementato un pò di sfiducia a Bologna, solo in una società».

2 thoughts on “Gianni Petrucci: Con Melli c’è stata intelligenza. La Virtus? Servono etica e disponibilità entro certe righe

  1. Petrucci, perché non dice niente sulla mancata convocazione di Fontecchio che sta in NBA? Perchè durante la sua gestione non ha mai sollevato polemiche sui giocatori italiani in NBA che non vengono in nazionale mentre minaccia di squalifica i giocatori italiani in Eurolega che non rispondono alle convocazioni? Perché lei è il classico personaggio debole con i forti che pretende di essere forte con i deboli, peccato che non riesca a imporsi perché quei deboli (i club di Eurolega) sono comunque più forti di lei. Aspettiamo con fiducia il 2024 quando non avremo più tra i coglioni il fu presidente Petrucci.

  2. La nazionale è più importante dell’eurolega se non usata scientemente per ostacolarla come nella scelta della contemporaneità.
    La nazionale è più importante dell’eurolega se si fosse ancora in un mondo di 40 anni fa.Oggi conta fatturare,il marketing,quotarsi.Negli Usa che sono nazionalisti nessuno pensa alla nazionale di basket,perché si tengono in piedi con i soldi delle franchigie.
    La nazionale è più importante dell’eurolega?E allora che paghi premi assicurativi ingenti ogni qual volta toglie i giocatori più importanti dalla disponibilità dei club per infortuni.Le parole non contano ci vogliono i fatti cioè i soldi: non ci sono?Il movimento italiano è in un medioevo cestistico per impianti e risultati?Gli unici due club che producono interesse sono quelli dell’eurolega?
    Per favore usciamo dalla retorica politichese di certi personaggi….

Comments are closed.

Next Post

Verso Olimpia Milano-Virtus Bologna: Semi Ojeleye possibile uomo chiave?

Nella sfida tra Olimpia Milano e Virtus Bologna, derby d'Italia in Eurolega, Semi Ojeleye potrebbe avere un ruolo chiave
Semi Ojeleye

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading